TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ENNEAGRAMMA

Andare in basso

ENNEAGRAMMA Empty ENNEAGRAMMA

Messaggio  Chris Sab 09 Nov 2013, 22:59

Premetto che NON sono un esperto in materia, ma siccome ho trovato quest'argomento, volevo provare a discuterne con voi, per vedere se qualcuno poteva aiutarmi ad approfondirlo

L'Enneagramma (dal greco ennea, nove, e gramma, disegno) è un simbolo geometrico utilizzato in ambito psicologico ed esoterico.

Graficamente, il simbolo si realizza a partire da una circonferenza suddivisa in nove parti uguali che rappresentano la fusione delle leggi del 3 (che si riferisce alle tre forze presenti all’inizio di ogni evento: si pensi alla trimurti indù o alla trinità cristiana; le tre forze possono essere viste come creativa, distruttiva e conservativa, oppure come attiva, ricettiva e conciliativa, o ancora come conservativa, sessuale e sociale, a seconda dell'ambito in cui ci si muove nella vita) e quella del 7, che governa la successiva evoluzione dell’evento nel mondo fisico (legge conservata per esempio nelle ottave della scala musicale), intersecate da linee interne. I punti sono numerati in senso orario da 1 a 9 e all'interno del cerchio è inscritto un triangolo equilatero avente come vertici i punti 3, 6 e 9. L'unione degli altri punti è data invece dalla divisione del numero 1 per il numero 7: si ottiene il numero periodico 0,142857142857... con serie numeriche che non contengono multipli di 3, e i punti restanti da collegare sono appunto i sei numeri 1-4-2-8-5-7, in questa successione.

FONTE WIKIPEDIA

Da quanto mi è parso di capire, l'enneagramma, dovrebbe farci capire che tipo di persone siamo, quali sono i tratti prevalenti del nostro carattere e della nostra personalità.
Esiste un test, a cui ogni domanda è associato un NUMERO.
Alla fine di questo test bisogna vedere quale numero (associato alla risposta) è stato scelto prevalentemente

In seguito a quella "maggioranza" (nel mio caso è capitato un ex-equo) è associato un "profilo" che indica i tratti della personalità

Test dell'Enneatipo

Nel MIO caso, i risultati e i numeri (associati alle risposte da me scelti ) sono stati:

- 3 volte il n° 3
- 3 volte il n° 5
- 2 volte il n° 8
- 1 volta il n° 2

Nel link sopracitato a fine pagina potete trovare gli ENNEATIPI o i Profili disponibili

Chris

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 42
Località : Sardegna

http://the-king-of-fighters.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.