LA MIA PRIMA STESA... VOI CHE DITE?
2 partecipanti
TAROCCHI IN ALLEGRIA :: CORSI DI CARTOMANZIA :: AIUTO INTERPRETAZIONE VOSTRE STESE E DOMANDE SULLE CARTE E SUI CORSI
Pagina 1 di 1
LA MIA PRIMA STESA... VOI CHE DITE?
Premetto che non ricordo quali siano le prima carte della stesa perchè le ho richiuse, senza pensare che potevo avere un aiuto quì.
Vi scrivo le ultime carte che sono uscite:
papessa - stelle - forza
torre - morte - amanti e carta finale giudizio
La domanda che mi sono fatta era questa: consideriamo che di mezzo c'è la ex che per motivi burocratici ancora non gli da la separazione e che crea MOLTI problemi. Ce l'ha con me perchè ho fatto qualcosa di male io, o ha degli altri pensieri?
Io l'ho intrpretate così: i pensieri sono rivolti alla ex per motivi di cui ho scritto sopra. La loro situazione è morta e sepolta e tra noi vedo una risoluzione a questo periodo che stiamo passando.
Voi che ne dite? Non vorrei sentirmi coinvolta per cui non riesco a leggere bene.
Grazie per potermi dare una mano!
Vi scrivo le ultime carte che sono uscite:
papessa - stelle - forza
torre - morte - amanti e carta finale giudizio
La domanda che mi sono fatta era questa: consideriamo che di mezzo c'è la ex che per motivi burocratici ancora non gli da la separazione e che crea MOLTI problemi. Ce l'ha con me perchè ho fatto qualcosa di male io, o ha degli altri pensieri?
Io l'ho intrpretate così: i pensieri sono rivolti alla ex per motivi di cui ho scritto sopra. La loro situazione è morta e sepolta e tra noi vedo una risoluzione a questo periodo che stiamo passando.
Voi che ne dite? Non vorrei sentirmi coinvolta per cui non riesco a leggere bene.
Grazie per potermi dare una mano!
chiavetta2- Messaggi : 108
Re: LA MIA PRIMA STESA... VOI CHE DITE?
Scusa, una domanda...come hai disposto le carte? O meglio, le hai tirate fuori cosi' a caso o hai usato uno schema di stesura particolare?
TRIVIALOZZO- Admin
Buongiorno Trivialozzo, io ho sentito di stenderle in questo modo: ho tirato fuori dal mazzo l'imperatrice e l'imperatore e poi ho mischiato, ho tagliato il mazzo, la cui carta è stata il giudizio e ho disposto così le carte:
1 - 2 - 3 7 - 8 - 9
4 - 5 - 6 10 - 11 - 12
13 - 14 - 15 19 - 20
16 - 17 - 18
Quelle che ho scritto sopra corrispondono ai numeri: 13,14...
Forse non si fa così? Mi piace imparare!
Grazie in anticipo!!!
1 - 2 - 3 7 - 8 - 9
4 - 5 - 6 10 - 11 - 12
13 - 14 - 15 19 - 20
16 - 17 - 18
Quelle che ho scritto sopra corrispondono ai numeri: 13,14...
Forse non si fa così? Mi piace imparare!
Grazie in anticipo!!!
Per una stesa, solitamente non servono così tante carte. Già con 5 carte si capisce la risposta, di solito. Poi mi hai scritto solo alcune delle carte uscite e non tutte, quindi risulta difficile avere un quadro d'insieme in una stesa come quella che dici, se non mi dici TUTTE le carte uscite.
Prova a guardare nella sessione:
https://tarocchi-in-allegria.forumattivo.it/f40-piccolo-corso-di-cartomanzia-con-i-tarocchi-le-possibili-stese-con-tarocchi-e-sibille
dove troverai delle stese mirate e prova a rifarla con uno degli schemi proposti, segnando però TUTTE le carte uscite.
Ti consiglierei di iniziare con le stese più semplici:
https://tarocchi-in-allegria.forumattivo.it/t2066-prime-stese-con-gli-arcani-maggiori-la-croce-semplice
https://tarocchi-in-allegria.forumattivo.it/t2658-stesura-a-5-carte
Potrai passare poi a quelle più complesse.
Trivialozzo
Prova a guardare nella sessione:
https://tarocchi-in-allegria.forumattivo.it/f40-piccolo-corso-di-cartomanzia-con-i-tarocchi-le-possibili-stese-con-tarocchi-e-sibille
dove troverai delle stese mirate e prova a rifarla con uno degli schemi proposti, segnando però TUTTE le carte uscite.
Ti consiglierei di iniziare con le stese più semplici:
https://tarocchi-in-allegria.forumattivo.it/t2066-prime-stese-con-gli-arcani-maggiori-la-croce-semplice
https://tarocchi-in-allegria.forumattivo.it/t2658-stesura-a-5-carte
Potrai passare poi a quelle più complesse.
Trivialozzo
TRIVIALOZZO- Admin
Ciao Trivia, ho fatto la stesura a 5 carte:
matto - amanti - luna
temperanza - mondo
...e l'ho interpretata così: saranno distaccati, vedo bugie, il non sopportarsi e la fatica di dover stringere i denti. Il parlare della scelta di chiudere mettendo "nero su bianco". Quest'ultima cosa si avrà con un pò di tempo.
La domanda che mi sono posta è come vivranno pochissimi giorni a stretto contatto due ex.
Ci ho visto bene?
Se vuoi ulteriori dettagli posso scriverti in MP.
matto - amanti - luna
temperanza - mondo
...e l'ho interpretata così: saranno distaccati, vedo bugie, il non sopportarsi e la fatica di dover stringere i denti. Il parlare della scelta di chiudere mettendo "nero su bianco". Quest'ultima cosa si avrà con un pò di tempo.
La domanda che mi sono posta è come vivranno pochissimi giorni a stretto contatto due ex.
Ci ho visto bene?
Se vuoi ulteriori dettagli posso scriverti in MP.
Quale delle due stese?
TRIVIALOZZO- Admin
L'ultima stesa.
Ciao Chiavetta,
per interpretare meglio la tua stesa, dovevi tenere conto anche della posizione delle carte nella stesa stessa, cosa che ti aiuta a capire come interpretarle anche in relazione alle successive.
Analizziamo tutto assieme, vuoi?
Allora, la prima carta è quella che rappresenta il passato e ti è uscito il Matto. Questa carta indica indecisione e grande instabilità delle cose e dei sentimenti ed è questo che caratterizzava il recente passato. La cosa infatti poi si riflette nella seconda posizione, quella del Passato sul Presente, dove ti escono gli Amanti, che indicano la necessità di operare una scelta. Nella carta della situazione attuale hai la Luna. La Luna generalmente rappresenta inganni, cose nascoste e non dette o comunque segreti nella coppia ed in generale. Nella posizione 4, quella del Presente hai la Temperanza. E' una carta che suggerisce la pazienza e l'attesa di qualcosa di più fruttuoso o comunque lo stare calmi e sopportare la situazione in attesa di miglioramenti (se ci saranno). Nel futuro c'è il Mondo, che è in assoluto la carta più bella del mazzo dei Tarocchi ed indica il raggiungimento dell'armonia e dell'apice del successo in ogni campo. Tra l'altro, temporalmente parlando, il Mondo indica la fine di un anno e l'inizio del prossimo.
Ora la stesa dovrebbe risultare chiara: nel passato ci sono stati momenti di alti e bassi ed una situazione di grande instabilità, la quale porterebbe a dover fare una scelta drastica, dato che al presente molte cose si sono trascinate e non vengono dette. Questa sarebbe la scelta da fare, ma si è deciso di portare ulteriore pazienza ed attendere un miglioramento che, comunque, le carte dicono che dovrebbe esserci in un futuro ormai prossimo. Direi verso fine anno, inizio anno nuovo.
Mi raccomando
se vuoi davvero imparare bene, tieni conto anche della posizione e del significato di ogni carta nella stesa, ma unita alle altre precedenti e successive.
Spero di esserti stata utile.
Salutissimi.
Trivialozzo
per interpretare meglio la tua stesa, dovevi tenere conto anche della posizione delle carte nella stesa stessa, cosa che ti aiuta a capire come interpretarle anche in relazione alle successive.
Analizziamo tutto assieme, vuoi?
Allora, la prima carta è quella che rappresenta il passato e ti è uscito il Matto. Questa carta indica indecisione e grande instabilità delle cose e dei sentimenti ed è questo che caratterizzava il recente passato. La cosa infatti poi si riflette nella seconda posizione, quella del Passato sul Presente, dove ti escono gli Amanti, che indicano la necessità di operare una scelta. Nella carta della situazione attuale hai la Luna. La Luna generalmente rappresenta inganni, cose nascoste e non dette o comunque segreti nella coppia ed in generale. Nella posizione 4, quella del Presente hai la Temperanza. E' una carta che suggerisce la pazienza e l'attesa di qualcosa di più fruttuoso o comunque lo stare calmi e sopportare la situazione in attesa di miglioramenti (se ci saranno). Nel futuro c'è il Mondo, che è in assoluto la carta più bella del mazzo dei Tarocchi ed indica il raggiungimento dell'armonia e dell'apice del successo in ogni campo. Tra l'altro, temporalmente parlando, il Mondo indica la fine di un anno e l'inizio del prossimo.
Ora la stesa dovrebbe risultare chiara: nel passato ci sono stati momenti di alti e bassi ed una situazione di grande instabilità, la quale porterebbe a dover fare una scelta drastica, dato che al presente molte cose si sono trascinate e non vengono dette. Questa sarebbe la scelta da fare, ma si è deciso di portare ulteriore pazienza ed attendere un miglioramento che, comunque, le carte dicono che dovrebbe esserci in un futuro ormai prossimo. Direi verso fine anno, inizio anno nuovo.
Mi raccomando

Spero di esserti stata utile.
Salutissimi.
Trivialozzo
TRIVIALOZZO- Admin

» prima stesa per me
» ciao anna rieccomi dopo diverso tempo
» ciao anna
» ciao anna rieccomi qui ultima stesa prima delle vacanze
» la prima utente
» ciao anna rieccomi dopo diverso tempo
» ciao anna
» ciao anna rieccomi qui ultima stesa prima delle vacanze
» la prima utente
TAROCCHI IN ALLEGRIA :: CORSI DI CARTOMANZIA :: AIUTO INTERPRETAZIONE VOSTRE STESE E DOMANDE SULLE CARTE E SUI CORSI
Pagina 1 di 1