TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSA SONO LE CARTE ZENER E COME SI USANO

Andare in basso

COSA SONO LE CARTE ZENER E COME SI USANO Empty COSA SONO LE CARTE ZENER E COME SI USANO

Messaggio  LOSTRIS CARTOMANTE Dom 08 Set 2013, 08:04

Le carte Zener sono carte speciali, usate in parapsicologia per misurare e testare il potenziale psichico di una persona.

Hanno cinque simboli: una croce, un quadrato, una stella, un cerchio e due o tre onde che si sovrappongono. Probabilmente le avrete già viste in film o documentari sulla cosiddetta "trasmissione del pensiero".

Nel nostro caso impareremo ad usare le carte Zener per finalità divinatorie come se fossero un mazzo particolare da usare in cartomanzia.

In questo modo, non solo riusciremo a trovare con le carte Zener il futuro di una persona, ma anche quello su cui la persona può chiedere aiuto e sostegno.

Sebbene si possano trovare le carte Zener dai rivenditori di carte per divinazione, io suggerirei sempre ad ogni cartomante di creare da sè il proprio mazzo.  A tal fine, prendete un cartoncino rigido e tagliate 25 rettangoli di  di circa 10 cm x 5 cm  (o delle misure che preferite, sempre rettangolari). Su cinque cartoncini disegnate un cerchio dello stesso diametro; su altri cinque disegnate una stella; su altri cinque disegnate una croce; su altri cinque un quadrato; su altri cinque due o tre onde che si sovrappongono, come nella seguente figura:

COSA SONO LE CARTE ZENER E COME SI USANO Carte_10

Se volete fare le cose davvero come si deve, rispettate i seguenti colori:

STELLA - Fatela verde.

CERCHIO - Fatelo blu.

QUADRATO - Fatelo nero.

ONDE - Fatela azzurra.

CROCE - Fatela rossa.

Incensate e preparate il mazzo di carte Zener come fate normalmente con qualsiasi altro mazzo di Tarocchi o di altre carte per la divinazione.

A questo punto sarete pronti/e per divinare con queste carte. Scegliete un posto tranquillo, sedetevi comodi senza incrociare nè gambe nè braccia e mischiate le 25 carte a lungo. Mettetele sul tavolo a faccia in gù e, con la mano sinistra, tagliate il mazzo in 5 mucchietti disponendoli da sinistra a destra. Prendete quindi la prima carta di ogni mazzetto  in modo da avere 5 carte in ordine da sinistra a destra. Queste saranno le 5 carte che dovrete analizzare e che danno la risposta alla vostra domanda.

In un altro posts metterò i significati sommari delle carte a seconda della posizione in cui escono.

E' ovvio che poi l'interpretazione è anche data dalla sensibilità del/della cartomante che vi legge le carte.
LOSTRIS CARTOMANTE
LOSTRIS CARTOMANTE

Messaggi : 1825
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.