TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GLI ARCANI MAGGIORI E LA SALUTE

Andare in basso

GLI ARCANI MAGGIORI E LA SALUTE Empty GLI ARCANI MAGGIORI E LA SALUTE

Messaggio  TRIVIALOZZO Ven 09 Ago 2013, 20:30

IL MATTO

In posizione dritta o positiva questa carta indica quei disturbi di salute che tendono a sbilanciare sia fisicamente che mentalmente la cui diagnosi è lunga e la cura difficile come bipolarismo, follia, alcoolismo, tossicodipendenza, depressione, stati d’ansia ecc.

In posizione capovolta o negativa può indicare la malattia diventa più pericolosa e resistente e mette in guardia contro i suicidi.


IL BAGATTO

In posizione dritta o positiva questa carta indica forte vitalità o recupero a casa in caso di malattia, anche se non è prevista una completa guarigione, che dovrebbe essere indicata da altre carte.

In posizione capovolta o negativa può indicare l’inizio di una malattia da vitalità difettosa e stress. Dovete controllare il sistema nervoso.

Il Bagatto indica anche il bisogno da parte del corpo di cibo verde. Se l’Arcano appare in posizione dritta, questo indica che vi è una prevalenza di reazione acida nel corpo. Se appare in posizione negativa, vi è una prevalenza di reazione alcalina. Per mantenere il giusto equilibrio, vi è necessità di introdurre prodotti, nella dieta, che regolano la reazione chimica dell’urina, cosa che aiuta a prevenire diverse malattie.

LA PAPESSA

In posizione dritta o positiva la Papessa annuncia buona salute e la possibilità di gravidanza nelle donne.

In posizione capovolta o negativa può indicare uno stato infettivo o altre alterazioni che colpiscono gli organi riproduttivi allo stato latente.

Se vi è uscito questo Arcano, avete bisogno di adottare le prescrizioni della medicina alternativa nella lotta contro le malattie e la cattiva alimentazione.

L’IMPERATRICE

In posizione  dritta o positiva indica che la persona per la quale si sta facendo il consulto francamente sta bene. Se c’è qualcosa di sbagliato o che non va bene, indica una precoce guarigione. Indica talvolta gravidanza.

In posizione rovesciata o negativa può indicare uno stato depressivo o un processo patologico simile.

L’imperatrice indica anche il bisogno, da parte del corpo, di potassio, sodio ed altri minerali. Mangiate quindi alimenti ricchi di potassio, come ad esempio le banane.

L’IMPERATORE

In posizione dritta o positiva  l’Imperatore annuncia buona salute e struttura robusta, ma in caso di malattia esistente prevede Il paziente recupererà presto per via della sua forte costituzione.

In posizione rovesciata o negativa  indica una malattia che oppone resistenza al trattamento.

L’imperatore annuncia sovrappeso o altri eccessi (alcool, fumo, ecc.) . Indica anche un fegato un po’ grasso ed il mangiare in modo troppo veloce per una corretta digestione.

IL PAPA

In posizione dritta o positiva il Papa indica salute stabile.

In posizione rovesciata o negativa, nella sua forma più negativa indica l’assenza della malattia in quanto tale, ma un calo della vitalità.

Il Papa indica problemi di respirazione o la necessità di una corretta pratica di  respirazione. Potreste rivolgervi a tecniche yoga o anche a tecniche di massaggio rilassante che può aiutare a regolare il respiro in modo ritmico.

L’INNAMORATO O GLI AMANTI

Sia in posizione dritta che rovesciata non è mai molto positiva.

In posizione dritta o positiva indica infatti una situazione critica in cui ci sono dubbi sia sulla consulenza che sulla  diagnosi o sul trattamento. Può anche parlare dell’opportunità di un intervento chirurgico.

In posizione rovesciata o negativa,  la carta indica che il trattamento o la diagnosi non sono corrette, con tutte le conseguenze che ne possono derivare. Indica anche la possibilità di un incidente.

Questo arcano indica il bisogno di fare una dieta e la necessità di eliminare dal corpo alcool, ed altre cattive abitudini.

IL CARRO

In posizione dritta o positiva annuncia grande vitalità e buona salute, grande condizione fisica e la necessità di movimento ed iperattività.

In posizione rovesciata o negativa, segnala un incidente con lesioni, fratture e ferite. Attenzione agli incidenti d’auto.

Il carro indica tutto quello che è prevenzione; in particolare contro le malattie mentali.

LA GIUSTIZIA

In posizione dritta o positiva indica individuo stabile e ben bilanciato, ma forse con qualche problema nel movimento a causa dell’immobilità dell’arcano. Se non vi è alcun problema, indica la guarigione dopo un periodo di immobilità.

In posizione rovesciata o negativa annuncia problemi di salute che possono essere dovuti a secrezione interna o problemi con il metabolismo. Le malattie  che questa carta annuncia sono legate alle funzioni renali e nel migliore dei casi al mal di schiena.

L’EREMITA

In posizione dritta o positiva  indica salute stabile ma non proprio di ferro.  Se circondata da altre carte negative indica cattive condizioni di salute. Se vi è attualmente una malattia, annuncia la necessità di tranquillità e di un buon trattamento medico che ripristini la salute anche se lentamente,

In posizione rovesciata o negativa avverte contro le carenze di vitalità, cadute, fratture, problemi ossei e vertebrali, alterazione della pelle e problemi causati da carenze o eccessi di mineralizzazione (mancanza di calcio). Se vi è un problema di salute mostra la guarigione lenta e difficoltosa o di carattere cronico o irreversibile.

LA RUOTA

In posizione dritta o positiva si riferisce ai cambiamenti di salute rispetto alla situazione attuale. Se sei malato, si riferisce ad una nuova diagnosi o trattamento. Può annunciare una crisi che però si rivelerà favorevole nella malattia. Indica anche la mancanza di alcune vitamine che andrebbero reintegrate.

In posizione rovesciata o negativa indica un ritmo basso della vita, una malattia che imperversa senza mai dare un attimo di tregua anche se magari solo temporanea. Siccome è legata al sistema sanguigno, indica anche disagio circolatorio.

LA FORZA

In posizione dritta o positiva, annuncia buona salute e buona capacità di recupero in caso di eventuali problemi.

In posizione rovesciata o negativa si riferisce alla possibilità di un lavoro con grossi sforzi  che può portare ad una stanchezza fisica o ad un problema circolatorio che porta sanguinamento. Altri problemi che annuncia sono: sterilità, problemi con il cuore, gli occhi ed il naso.

L’APPESO

In posizione dritta o positiva  parla si una persona di salute carente ma che  non si preoccupa di questo. Di solito si riferisce ad un periodo di convalescenza necessario per tornare in salute

In posizione rovesciata o negativa annuncia che è molto normale che segnali la schiena e la colonna vertebrale ed anche le lesioni in cui il paziente avrà bisogno di corsetti e terapie di riabilitazione. Per le donne può indicare il rischio di gravidanza in cui il riposo è raccomandato.

Indica anche che ci si dovrebbe astenere dal mangiare latticini o bere latte.

LA MORTE

In posizione dritta o positiva indica sempre la malattia in termini di salute. Nel caso in cui si verifichi una crisi o un intervento chirurgico, le conseguenze saranno buone o cattive a seconda delle altre carte, dal momento che questa può essere esclusivamente una convalescenza dopo l’intervento chirurgico.

In posizione rovesciata o negativa peggiora e può segnalare anche la morte fisica se accompagnata da altre carte negativissime. Può indicare suicidio, assassinio, in maniaco o un pazzo.

Di solito si interpreta come morte fisica se appare con una figura di fante, regina o re o altre carte che indicano funerali o eredità.

LA TEMPERANZA

In posizione dritta o positiva indica la possibilità di guarire attraverso terapie alternative o sperimentali.

In posizione rovesciata o negativa indica circolazione disagiata, allergie, lavori difficili. Le malattie annunciate da questa carta sono di solito per la maggior parte negative, a lungo termine o stati comatosi incurabili.

IL DIAVOLO

In posizione dritta o positiva questa carta rappresenta la protezione contro le malattie e, a volte, eccezionali “guarigioni miracolose”.

In posizione rovesciata o negativa questa carta mostra la debolezza della persona che è incatenata ai beni materiali. Il senso comune è la malattia che si verifica con il benessere sessuale e la trasmissione attraverso i genitali e l’atto sessuale. Indica anche i derivati degli eccessi e dei vizi quali l’alcoolismo, l’impotenza, le malattie genitali o sessualmente trasmissibili, ed anche la follia derivante dagli eccessi.

LA TORRE

In posizione dritta o positiva questa carta rivela una malattia che viene diagnosticata in tempo. Si tratta di malattie che vengono rilevate a danno di organi importanti come il cuore, il fegato ed in pancreas. Non annuncia la morte ma neanche una regressione della malattia, che rimane quindi potenzialmente molto grave e cronica.

In posizione rovesciata o negativa si parla di una diagnosi errata o di un trattamento per una malattia grave che comporta per la persona il rischio di morte. A volte indica che il paziente non possiede vitalità e gioia di vivere, per cui si prevede un esito negativo della malattia.

LE STELLE

In posizione dritta o positiva questa carta si riferisce a disagio, nervosismo o indolenza fisica.

In posizione rovesciata o  negativa questa carta può indicare gravidanza pericolosa e problemi al sistema linfatico. Può indicare droga, intossicazioni e problemi dei bambini ovvero malattie infantili.

LA LUNA

In posizione dritta o positiva questa carta si riferisce ai fluidi alla fertilità ed alla gravidanza e la crescita di un figlio.

In posizione rovesciata o  negativa indica problemi di scarsa fluidità nella circolazione, nel sistema linfatico, problemi al seno o al sistema digestivo. Indica ritenzione idrica o presenza di liquido nella pleura o nell’addome.

La luna ha sempre un volto nascosto e può quindi parlare di problemi nascosti come allucinazioni, nevrosi, depressione o ansia che  possono portare a problemi come il suicidio o la malattia mentale.

IL SOLE

In posizione dritta o positiva questa carta si riferisce alla buona salute, all’integrità ed all’energia fisica.

In posizione rovesciata o negativa indica problemi agli occhi, malattie transitorie, ustioni e problemi circolatori che possono andare dall’anemia ad un attacco di cuore.

IL GIUDIZIO

In posizione dritta o positiva questa carta garantisce il recupero da una malattia, un cambiamento felice ed inaspettato in cui poi la persona si sente ringiovanita e vitale.

In posizione rovesciata o negativa indica un calo di vitalità, un cambiamento biologico o fisiologico che influenzerà il futuro. Può indicare la menopausa patologica, la comparsa di una malattia cronica come l’enfisema, la cirrosi o il diabete.

IL MONDO

Il mondo come carta non indica né  salute né malattia. Indica una buona salute in generale.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3494
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 50
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.