TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

12 - PETHBOC, IL GIUNCO

Andare in basso

12 - PETHBOC, IL GIUNCO Empty 12 - PETHBOC, IL GIUNCO

Messaggio  TRIVIALOZZO Dom 21 Ott 2012, 20:41

12 - PETHBOC, IL GIUNCO 12_pet10

Il Giunco era simbolo e fonte di protezione nella battaglia e nel viaggio. Per la sua particolare forma a freccia argentata era associato nelle credenze celtiche all'azione direzionata e precisa, quale lo scoccare una freccia.

Il Giunco è una pianta sottile e agile che cresce sulle rive dei fiumi aiutando animali come il luccio nella caccia, nascondendoli mentre la preda si avvicina. Rappresenta la ricerca delle verità fondamentali, ricerca che deve avvenire con la giusta determinazione, convinzione e sensibilità. Questo Ogham indicava la consapevolezza della vastità del mondo che ci circonda. Veniva venerato come fonte per non perdere mai di vista gli obiettivi a dispetto di tutto ciò che accade intorno, quindi a continuare la crescita spirituale con la giusta determinazione.
Il Giunco è l’emblema dell’Est, associato al mondo della luce, della tradizione e del sapere. E’ un segno religioso.

SIGNIFICATO AL DRITTO

Questa carta presa al dritto indica ambizione. La determinazione sarà premiata; riuscita in amore, nel lavoro o nelle amicizie. Vi sarà riuscita certa in quello che si desidera relativamente alla questione. Indica che il momento sarà quello propizio per una riconciliazione e per pensare seriamente a nuovi progetti. Successi, avanzamenti di carriera, ambizioni realizzate grazie alla grinta ed al potere decisionale del consultante.

Associazione con i Tarocchi Classici: il Carro

SIGNIFICATO AL ROVESCIO

Al rovescio indica la moderazione. Non conviene fare progetti a lungo termine. Indica infatti tendenza ad accumulare impegni su periori alle proprie forze. Impaziente, capriccioso e troppo poco razionale, il Consultante tende a vivere nel caos, con uno stile di vita leggero e mondano, all'insegna della sregolatezza e a non portare a termine progetti, compiti e responsabilità.

Associazione con i Tarocchi Classici: la Temperanza capovolta

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.