TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUMEROLOGIA NONA LEZIONE - IL NUMERO 5 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI

Andare in basso

NUMEROLOGIA NONA LEZIONE - IL NUMERO 5 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI Empty NUMEROLOGIA NONA LEZIONE - IL NUMERO 5 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI

Messaggio  TRIVIALOZZO Sab 06 Ott 2012, 21:29

Passiamo ora ad analizzare il numero 5 in generale e nei vari aspetti legati ai vari calcoli numerologici.

IL NUMERO 5 IN GENERALE
Il numero 5 in generale rappresenta la sensualità e la carnalità (i sensi sono 5), la capacità di vivere appieno i piaceri della vita, l'uomo naturale, la Natura. E' simbolo della "quintessenza" che agisce sulla materia trasformandola
- Caratteristiche positive: passionalità, versatilità, l’essere avventuroso, curiosità, intraprendenza, l’essere attivo, intuitività, socievolezza, sensualità
- Caratteristiche negative: l’essere sfrenato, impulsività, irresponsabilità, instabilità, incostanza, sventatezza
NUMERO 5 COME NUMERO DELLA DETERMINAZIONE (O DELL'ANIMA)

Il numero dell'anima è il n. 5 corrisponde al numero della libertà. La persona che ha come numero della determinazione il n. 5, aspira spesso a una certa forma di indipendenza che manifesta tanto nei suoi pensieri quanto nei suoi sentimenti, almeno in un primo tempo. Tuttavia tutto avviene in lei come se temesse di impegnarsi nella via, certamente sinuosa e tormentata, dei sentimenti amorosi, nel timore di non essere all'altezza delle sue aspirazioni, di venire delusa dall'essere amato e dunque subire un fallimento. Nonostante ciò, non manca né di calore umano, né di generosità, né di grandi sentimenti e neppure di una certa nobiltà di cuore. Questa persona é infatti capace di dedicarsi anima e corpo a coloro che ama. Tuttavia è sempre in preda a sentimenti contrastanti che la fanno, da una parte credere al grande amore, la incitano a ricercare relazioni amorose prestigiose, fuori dall'ordinario, spesso più superficiali che profonde, mentre dall'altra parte la trattengono dall'impegnarsi a fondo in una relazione amorosa duratura che non solo potrebbe deluderla, ma che sarebbe suscettibile di farle perdere la tua sacrosanta libertà.
Il suo motto è libertà: é spinta da un inesauribile sete di libertà, attratta da tutto ciò che si può sperimentare coi sensi e non accetta nessun vincolo alla sua irrefrenabile sete di esperienza. Curiosa e anticonformista, è facile alla noia e cerca la compagnia di persone originali ed estroverse come lei. Desidera conoscere e provare tutto: gente nuova, nuove occasioni di lavoro, di rapporti di amicizia, di conoscenza. Possiede apertura a nuove idee ed esperienze; è altamente analitica e ha l'abilità di pensare in modo critico ma può ponderare così eccessivamente un problema da fargli perdere il significato. Può rimanere delusa se il risultato non è all'altezza delle sue aspettative.

NUMERO 5 COME NUMERO DELL'APPARENZA (O NUMERO DELLA PERSONALITA')

Chi ha come numero della personalità il n. 5 appare brillante, simpatica, estroversa, spontanea, cordiale. Ha un atteggiamento disinvolto che a tratti fa trapelare una sottile vena provocatoria. E’ sensuale e piena di energia e a qualsiasi età conserva uno spirito da adolescente. Per natura é un'abile intrattenitrice e necessita di un lavoro indipendente, che le permette di essere a contatto col pubblico. il suo magnetismo la predispone ad incontri con molte persone specialmente di sesso maschile, attratti dalla sua sensualità.

NUMERO 5 COME NUMERO DI ESPRESSIONE (O DI INDIPENDENZA)

La persona con il numero di indipendenza 5 è dinamica ed esuberante. Il suo istinto la spinge a rifiutare uno stile di vita troppo quadrato. Sensuale per natura, comunica con il prossimo in modo aperto e sa prendere la vita a volte come fosse un gioco. Le si addice un'attività a contatto col pubblico, che faccia da stimolo alla sua competitività. Odia la monotonia e ama le relazioni con gli altri. Hai una mente brillante, versatile, e sensuale, intuitiva, ma può anche essere impulsiva,instabile, sventata.

NUMERO 5 COME NUMERO DELL'INSEGNAMENTO KARMICO (O NUMERO OMBRA)

Il 5 ombra si identifica nel "Puer Aeternus", l'eterno adolescente la cui nostalgia lo porta a vagabondare e a combattere il tempo, i limiti, l'ordine e la continuità. Il suo timore di essere confinato in una realtà spazio-tempo dalla quale non possa più fuggire, lo spinge ad accettare legami non consolidati, che gli permettono di sentirsi sempre libero e disimpegnato.
NUMERO 5 COME NUMERO DEL DESTINO

Chi ha come numero del destino il n.5 possiede uno spirito libero, curioso di sperimentare coi sensi la vasta gamma di esperienze che la vita può offrire. Il suo destino è quello di imparare a fluire con l'esistenza, accettando gli inevitabili cambiamenti che accresceranno il suo bagaglio di conoscenza e di saggezza. Il suo carisma facilita i rapporti sociali e la sua versatilità le permette di allacciare amicizie con persone anche molto diverse tra loro. Si annoia facilmente ed è sempre alla ricerca di novità. Nel lavoro è predisposta per una attività stimolante e ricca di contatti umani. In amore ama essere al centro dei pensieri dell'amato ma dovrebbe cercare di vedere il partner per quello che è realmente, non per quello che vuole che sia. Per avere piena soddisfazione, anche materiale dovrebbe occuparsi nel sociale.

NUMERO 5 COME NUMERO DI SFIDA
Il fulcro di questa sfida è incentrato sul bisogno del soggetto di seguire il suo impulso alla ricerca e al cambiamento, senza tuttavia perdere il contatto con la realtà che lo circonda. Rappresentando il 5 l'anelito a realizzare i desideri, l'individuo avverte una forte ispirazione ad ascendere, per sperimentare l'ebbrezza dell'avventura e dell'ignoto. Come Icaro, che rapito dall'estasi del volo perse le sue ali precipitando nel mare, così il
"Girovago" può perdere il senso delle proporzioni e all'estremo della sua fuga ricadere nel lato più stagnante della materia. Identificandosi con l'Archetipo l'individuo rischia di toccare gli opposti estremismi dell'esagerazione e della rinuncia, alternando periodi di sregolatezza ad altri di rigida autodisciplina.
NUMERO 5 COME NUMERO DELLA MATURITA' PERSONALE (O QUINTESSENZA O NUMERO KARMICO)

La persona il cui numero karmico è il n. 5 è dinamica ed esuberante e non accetta di porre alcun vincolo alla sua inesauribile sete di libertà. Il suo istinto la spinge a rifiutare uno stile di vita troppo "quadrato" e a fare di ogni giorno qualcosa di diverso. Sensuale per natura, comunica col prossimo in modo aperto e sa prendere la vita come fosse un gioco. Si trova bene in compagnia di persone dinamiche, vivaci e un po’ fuori del comune. Nel lavoro le si addice un'attività a contatto col pubblico, che stimoli la sua competitività e il suo magnetismo personale.

NUMERO 5 COME NUMERO DI ANNO PERSONALE

Il numero 5 di anno personale, annuncia un anno di cambiamenti (amicizie, lavoro, amori) in cui si vivono molte esperienze in mezzo agli altri e in cui ci potranno essere nuovi incontri e inserimenti in nuovi ambienti. E’ opportuno vivere con spontaneità le situazioni che si verificano, , prendendo il meglio e lasciandosi andare. Anno di cambiamenti che si verificheranno su tutti i fronti, espansioni, progressi, miglioramenti.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.