TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUMEROLOGIA SECONDA LEZIONE - CALCOLO DEI NUMERI LEGATI AL NOME E COGNOME

Andare in basso

NUMEROLOGIA SECONDA LEZIONE - CALCOLO DEI  NUMERI LEGATI AL NOME E COGNOME Empty NUMEROLOGIA SECONDA LEZIONE - CALCOLO DEI NUMERI LEGATI AL NOME E COGNOME

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 04 Ott 2012, 18:05

Dall'analisi del nome e cognome della persona in esame si calcolano i nunmeri che si riferiscono al carattere ed alla personalità della persona stessa.

La derivazione dei numeri dalle lettere, ovvero l'equivalenza fra lettere e numeri, si basa sulla GUEMATRIA. In pratica ad ogni lettera dell'alfabeto corrisponde un dato numero, in base allo schema che riporto qua sotto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La prima regola, ma anche quella fondamentale, è che si dovranno ottenere numeri DI UNA SOLA CIFRA, questo ad eccezione dei numeri 11 e 22 che sono NUMERI MASTRI e non vanno ridotti, come avevamo detto in precedenza. Questa regola si chiama RIDUZIONE e ne faccio un esempio.

Ad esempio:

54 = 5 + 4 = 9
83 = 8 + 3 = 11/2 (qui lo studente decide se usare 11 o 2)
1538 = 1 + 5 + 3 + 8 = 17 = 1 + 7 = 8

Si prende quindi matita e gomma e tanta pazienza e si inizia a scomporre il nome e cognome della persona in oggetto.

PRIMA PARTE DEL CALCOLO

Prendiamo per esempio il poeta SALVATORE QUASIMODO (non uno dei miei preferiti, ma ha nome e cognome lunghi e quindi capirete bene).

Si scrivono bene distanziate le lettere di nome e cognome ... poi sopra si scrivono i numeri corrispondenti ALLE VOCALI del nome e cognome e sotto quelle corrispondenti ALLE CONSONANTI del nome, secondo questo schema:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A questo punto troviamo questi numeri:

NUMERO DELLA DETERMINAZIONE (O DELL'ANIMA) - SOMMANDO LE VOCALI DI NOME E COGNOME - (nel nostro caso 38 = 3 + 8 = 11/2) - Indica proprio l'anima dell'individuo, la sua parte più interiore, i desideri, le sue motivazioni e la sua interiorità. In pratica quello che realmente intimamente desidera e le sue motivazioni.

NUMERO DELL'APPARENZA (O DELLA PERSONALITA') - SOMMANDO LE CONSONANTI DI NOME E COGNOME - (nel nostro caso con Salvatore Quasimodo abbiamo 32 = 3 + 2 = 5) - Indica l'Esteriorità e l'Apparenza, ovvero quello che il soggetto manifesta realmente di sè all'esterno verso gli altri, la prima impressione che suscita negli altri, il modo di stare e di esprimersi.

NUMERO DELL'ESPRESSIONE (O DELL'INDIPENDENZA) - SOMMANDO TUTTE LE LETTERE DI NOME E COGNOME - (nel nostro caso con Salvatore Quasimodo abbiamo 38 + 32 = 70 = 7) - Indica la personalità e le capacità del soggetto. E' il numero più importante tra quelli derivati dal nome in quanto indica la vera personalità di un individuo, le qualità, i difetti, i talenti di cui è in possesso.

NUMERO DEGLI INSEGNAMENTI KARMICI (O NUMERI OMBRA) - LE CIFRE DA 1 A 9 CHE NON APPAIONO MAI NEL CALCOLO FATTO SOPRA (nel caso con Salvatore Quasimodo visto sopra abbiamo il 7, ma possono essere più numeri) - Indicano cosa manca al soggetto per completare la sua personalità.

NUMERO PIU' FREQUENTE - (nel nostro caso con Salvatore Quasimodo, decisamente il n. 1) - Al contrario dei numeri mancanti, rappresenta la caratteristica e la qualità che un individuo possiede in misura maggiore e che guida la sua vita.

SECONDA PARTE DEL CALCOLO - LA GRIGLIA

A questo punto si fa un'altra griglia che serve per vedere, in base alle cifre trovate per nome e cognome, quelle che prevalgono, quelle che sono assenti ecc.

La griglia si crea mettendo i numeri da 1 a 9 in file da 3 numeri ciascuna e segnando una stellina per ogni volta in cui quel numero appare nel calcolo fatto sopra. Per SALVATORE QUASIMODO, ma nostra griglia sarà:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

LINEA DEL VENTRE - QUADRATI 1, 4, 7 - (nel caso di Salvatore Quasimodo, prendiamo il n. 1 dove appaiono ben cinque stellette) - indica i valori di base di cui l'individuo è dotato
LINEA DEL CUORE - QUADRATI 2, 5, 8 - (nel caso di Salvatore Quasimodo, non c'è un numero dominante, quindi si prendono tutti e tre)- indica la comprensione emotiva degli altri, la sensibilità dell'individuo
LINEA DELLA TESTA - QUADRATI 3, 6, 8 (nel caso di Salvatore Quasimodo, prendiamo il n. 6 dove appaiono tre stellette) - indica il pensiero, l'attività razionale

RIGA DELLA PERSONALITA' INDIVIDUALE - QUADRATI 1, 2, 3 - (nel caso di Salvatore Quasimodo prendiamo il n. 1, dove abbiamo ben cinque stellette) - rappresenta la personalità individuale
RIGA DELLA CAPACITA' ORGANIZZATIVA - QUADRATI 4, 5, 6 - (nel caso di Salvatore Quasimodo prendiamo il n. 6, dove abbiamo tre stellette) - rappresenta la capacità organizzativa, l'attività nell'ambiente in cui si opera;
RIGA DELLA CAPACITA' DI INFLUENZARE GLI ALTRI - QUADRATI 7, 8, 9 - (nel caso di Salvatore Quasimodo, prendiamo il n. 9 dove abbiamo due stellette) - rappresenta la capacità di influenzare gli altri

Si guardano quindi anche le due diagonali

DIAGONALE QUADRATI 1, 5, 9 - Indica la qualità e le caratteristiche dei rapporti sociali intrattenuti dal soggetto

DIAGONALE QUADRATI 3, 5, 7 - indica la qualità e le caratteristiche dei rapporti interpersonali intrattenuti dal soggetto

Come vedete, con questo metodo facciamo una bella analisi completa del soggetto stesso, ma non abbiamo ancora finito... nella prossima puntata analizzeremo la sua data di nascita.


_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.