TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUMEROLOGIA PRIMA LEZIONE - COSA OCCORRE PER UNA CORRETTA ANALISI NUMEROLOGICA

Andare in basso

NUMEROLOGIA PRIMA LEZIONE - COSA OCCORRE PER UNA CORRETTA ANALISI NUMEROLOGICA Empty NUMEROLOGIA PRIMA LEZIONE - COSA OCCORRE PER UNA CORRETTA ANALISI NUMEROLOGICA

Messaggio  Admin Gio 04 Ott 2012, 16:19

Quando si parla di numerologia con questo termine indichiamo una "scienza" che studia quale possibile relazione possa esserci, misticamente ed esotericamente parlando, fra i numeri e le caratteristiche della personalità o le azioni di soggetti viventi e non più viventi.

Anticamente la numerologia o divinazione numerologica era molto diffusa, grazie a matematici quali Pitagora ecc, ma ora non è più considerata come facente parte della matematica, ma tende più ad essere considerata dal punto di vista psicologico ed esoterico.

Nella divinazione numerologica, uno studente sul campo usa la data e l'ora della nascita di un individuo per analizzare e definire gli aspetti della personalità e le caratteristiche di quella persona. Dei numeri specifici sono inoltre associati alle lettere dell'alfabeto.

Per effettuare una corretta analisi numerologica, occorrono quindi

1) nome e cognome di battesimo anagrafico completo della persona in questione (con eventuali secondi e terzi e quarti nomi)

2) la sua data di nascita precisa (ora e luogo non servono).

3) Una griglia di carta con 3 caselle per ogni lato

Si prendono in considerazione i NUMERI DI BASE che sono quelli dall' 1 al 9 e i due numeri dominanti 11 e 22 che sono chiamati NUMERI MASTRI. I numeri mastri sono molto particolari in quanto amplificano le caratteristiche dei numeri che si ottengono dalla loro riduzione (11 = 1+1 = 2 secondo riduzione e 22 = 2 + 2 = 4 secondo la riduzione) ed in questo caso starà allo studente scegliere in base all'esperienza se usare i numeri mastri interi o la loro riduzione. Non esiste una regola ben precisa.

11/2

22/4
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

https://tarocchi-in-allegria.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.