TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA STESURA A CHIAVE

Andare in basso

LA STESURA A CHIAVE Empty LA STESURA A CHIAVE

Messaggio  TRIVIALOZZO Sab 04 Ago 2012, 20:38

Ciao a tutti e tutte Very Happy

di recente ho acquistato un mazzo di Tarocchi veramente molto profondo, che sono i Tarocchi delle 78 porte, che potete vedere qui:

http://www.masquedman.com/tarotbible/deck78.html

e nel manuale d'istruzioni di questo mazzo meraviglioso c'è un tipo di stesura molto bello, per capire quale posizione prendere riguardo ad una certa situazione. La domanda che ci si pone davanti a questo tipo di stesura è COME MI DEVO COMPORTARE PER TRARRE I MAGGIORI VANTAGGI ED ENTRARE IN QUESTA SITUAZIONE COSI' AUSPICABILE oppure, in caso di situazione negativa COME MI DEVO COMPORTARE PER USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE CHE MI PESA TANTO?

Questa stesa si può fare o con i soli Arcani Maggiori o con tutto il mazzo dei Tarocchi. Io penso che si possa adattare anche benissimo per una stesura con le Sibille ... Inutile dire che la morte sua è fare 'sta stesa con il mazzo dei Tarocchi delle 78 porte Very Happy.

Dopo aver ben mescolato il mazzo, si devono estrarre 10 carte che vanno disposte come nella seguente figura:

LA STESURA A CHIAVE La_chi11

LA CARTA N. 1 - IL TEMA IN QUESTIONE - Descrive al momento il problema che sta a cuore al consultante

LA CARTA N. 2 - IL PASSATO - Indica al consultante come gli avvenimenti passati hanno influito ed influiscano ancora, anche in maniera inconscia, sulle decisioni che tendiamo a prendere relative alla situazione in questione.

LA CARTA N. 3 - IL PRESENTE - Indica quali sono le forze che governano la situazione attuale

LA CARTA N. 4 - IL FUTURO - Indica la possibile via per quello che si cerca di raggiungere

LE CARTE N. 6 E 8 - LA LUCE - Indica la parte razionale, tutto quello che è ben visibile e di cui il consultante è bene a conoscenza relativamente alla situazione.

LE CARTE N. 5 E 7 - L'OMBRA - Indica la parte inconscia, ciò che il consultante razionalmente non conosce ma che agisce sulle sue decisioni.

LA CARTA N. 9 - SPERANZE E TIMORI - L'attimo prima di varcare la soglia della soluzione.

LA CARTA N. 10 - LA SOLUZIONE - Indica la chiave per entrare o uscire dalla situazione.

TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili