TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille

2 partecipanti

Andare in basso

Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille Empty Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille

Messaggio  Chris Dom 19 Dic 2010, 19:05

allora..visto che ci sono le sezioni che aiutano l'interpretazione, io da buon "rompicosi" (ed è un miracolo se non scatta il BAN prima che io abbia finito di scrivere questo messaggio), volevo capire quale fosse il metodo usato "per MISCHIARE" è per "ESTRARRE E DISPORRE LE CARTE", e se questa disposizione CAMBIASSE A SECONDA DELL'ARGOMENTO DEL CONSULTANTE

mi spiego: da quanto ho dedotto da mie osservazioni, o si mischia "tradizionalmente" oppure, citato da vesio in un suo precedente messaggio, c'era anche un metodo chiamato CHAOS
che consisteva nello sparpagliare le carte sul tavolo per poi estrarle

per quanto riguarda la DISPOSIZIONE delle carte sul tavolo, io ho trovato i metodi di

- CROCE CELTICA: 2 carte CENTRALI più 4 carte disposte da ogni lato (una sopra, una sotto, una a destra e una a sinistra), in pratica

................3° carta

6° carta.....1° + 2° carta......4° carta

................5° carta

la carta n° 1 e 2 rappresentano il PRESENTE del Consultante e l'evolversi della situazione nel suo immediato fituro
la carta n°3 rappresenta l'obiettivo, la meta, il destino
la carta n°4 rappresenta il passato "antico" o di vecchia data
la carta n°5 rappresenta avvenimenti passati recenti
la carta n°6 rappresenta qualcosa che può influenzare il consultante nel futuro

ci sono anche ulteriori QUATTRO CARTE (la 7°, l'8° m la 9° e la 10°) DISPOSTE IN FILA SINGOLA (la numerazione inizia dalla carta più in basso) e i significati sono:

10° carta: il risultato finale
9° carta influenze interne
8° carta influenze esterne
7° carta rappresenta il consultante

---------------------------------------------------

poi c'è chi estrae (e parlo per ESPERIENZA PERSONALE ) dalle TRE alle SEI Carte disponendole ORIZZONTALMENTE una in fila all'altra; 1° carta, 2° carta...etc...

e indicano:

1° + 2° carta; IL PASSATO
3° + 4° carta; IL PRESENTE
5° + 6° carta; IL FUTURO

---------------------------------------------------

poi c'è stata l'estrazione di TRE CARTE una in fila all'altra

---------------------------------------------------

io ho bazzicato in internet da perfetto PROFANO IGNORANTE riportando il più fedelmente possibile le informazioni che trovavo SENZA INTERPRETARLE PERSONALMENTE per non creare confusione
se ci sono altri metodi per MISCHIARE O DI DISPOSIZIONE DELLE CARTE, posso solo passare la parola ai cartomanti del foro

Chris

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 42
Località : Sardegna

http://the-king-of-fighters.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille Empty Re: Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille

Messaggio  -*whitetiger*- Lun 20 Dic 2010, 19:09

ciao Chris!
Effettivamente ci sono un'infinità di metodi di lettura e ciascun cartomante ne usa uno proprio e delle volte senza uno schema predefinito...
Io,per la coppia,uso un metodo che ho trovato in rete!
Uso due piramidi rovesciate composte da sei carte ciascuna ed indicano lui e lei..Poi tre file da tre carte,che rappresentano il presente,gli ostacoli e il destino futuro della coppia..
Si presenta così (i puntini nn c'entrano):


...| | |................| | |
.....| |..................| |
......|....................|
...........| | |..............
...........| | |..............
...........| | |..............

E' venuto un po' storto.... Suspect
Comunque...
La piramide di sinistra,rappresenta LUI (pensieri,emozioni,sentimenti ecc)
Quella di destra LEI (idem come sopra)
La prima fila è il presente o immediato futuro
La seconda gli ostacoli che separano la coppia
La terza il futuro/destino

Con questo metodo mi trovo decisamente bene..La croce celtica non l'ho mai usata nè capita,sinceramente..Ma comunque ripeto,ci sono infinite stesure,sta al cartomante scegliere quella più vicina a lui... Basketball
-*whitetiger*-
-*whitetiger*-

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 36
Località : -*dReAmLaNd*-

Torna in alto Andare in basso

Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille Empty Re: Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille

Messaggio  Chris Lun 20 Dic 2010, 19:35

cmq variano anche il numero delle carte

io per esempio avevo chiesto una stesura sul lavoro ad un mio amico e ha usato SEI CARTE

2 per il passato
2 per il presente
2 per il futuro

gli ho posto un'altra domanda su un altro argomento che mi riguardava E NE HA USATE TRE
gli ho posto una domanda per un'altra persona (consulto amoroso x farla breve) e ha usato sempre TRE CARTE

il numero di carte usate può variare per il semplice fatto che, per esempio SEI CARTE NON SIANO SUFFICENTI ad avere una stesura (e una chive di lettura / interpretazione) comprensibile?

Chris

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 42
Località : Sardegna

http://the-king-of-fighters.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille Empty Re: Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille

Messaggio  -*whitetiger*- Mar 21 Dic 2010, 00:05

No,non è che non siano sufficienti,è che ciascuno ha il proprio metodo...Bastano anche due carte per dare una risposta,dipende sempre dal cartomante..Smile
-*whitetiger*-
-*whitetiger*-

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 36
Località : -*dReAmLaNd*-

Torna in alto Andare in basso

Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille Empty Re: Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille

Messaggio  Ospite Dom 07 Ago 2011, 20:57

Le stese, i numeri di carte usati durante le stese, la mescolata... tutto è nelle mani del cartomante che conosce se stesso e il suo mazzo e sa cosa gli conviene o non conviene fare, per entrare in contatto con il consultante e le sue energie e dare una risposta decente.
Alla fine il segreto della cartomanzia è proprio questo: trovare metodi propri.
Si studiano quelli altrui, si prova, si sbaglia ma alla fine si impara e una volta che hai sperimentato, sai cosa è meglio o peggio.
Io ad esempio sono una di quella persone che capisce meglio se ha poche carte sul tavolo.
Se ce ne sono tante mi confondono, invece con sole tre carte ad esempio, riesco ad intuire le cose in modo dettagliato. Il mio massimo di solito sono 10 carte, oltre vado in tilt Very Happy
Per quanto riguarda la mescola, il caos è per me quella migliore, perchè ti permette di sistemare le carte secondo le energie presenti. Io (non ci crederete ma è verissimoxd) riordino sempre il mazzo numero per numero prima di un consulto... perchè facendo quest'azione io "resetto" le cose per un nuovo caso. Per me è vitale. E' un piccolo rito che eseguo come alcune benedizioni che ho imparato e via dicendo.
Ma è una cosa mia, privata. Magari altri lo ritengono del tutto inutile.
Nella cartomanzia napoletana so che ci sono degli scongiuri da recitare prima e dopo la lettura per chiedere il favore di poter leggere bene e attentamente.
Invece per le napoletane mi piace mescolarle 7 volte.

Libero spazio alla fantasia insomma! Il segreto è il bello, perchè se fai qualcosa che ti piace, che ti affascina, che ti attira, lo fai con amore e attenzione e hai più possibilità di rendere utile la tua lettura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille Empty Re: Metodo di LETTURA dei Tarocchi e Sibille

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.