TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sfera sentimentale con i Maya

2 partecipanti

Andare in basso

sfera sentimentale con i Maya Empty sfera sentimentale con i Maya

Messaggio  *Silvana* Mar 03 Gen 2012, 14:15

Ciao Susy,
vorrei continuare a vedere la sfera sentimentale con le carte dei maya anzichè tarocchi. Vediamo come sono Very Happy
Ho letto del regole Wink

Come sai io ritengo il mio rapporto (o quello che era) con Giorgio, l'uomo che mi piaceva e che stavo conoscendo, chiuso. Non lo sento da diversi mesi e non l'ho sentito nemmeno per gli auguri durante queste feste. Quindi ho voglia di aprire un nuovo capitolo e rinnovarmi per questo 2012. Anche perchè ho già abbastanza ansie e pesantezze dovute alla situazione di mio padre che conosci, e di altre situazione instabili e incerte non ne ho bisogno. Per questo vorrei concentrare le mie energie su nuovi orizzonti. I love you

Detto ciò, quello che vorrei che tu vedessi è se in questo inizio di nuovo anno conoscerò un nuovo uomo che mi piaccia I love you
Grazie grazie e ancora buon anno santa

Silvana 19-07-1978

*Silvana*

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

sfera sentimentale con i Maya Empty Re: sfera sentimentale con i Maya

Messaggio  TRIVIALOZZO Mar 03 Gen 2012, 21:11

Ciao Silvana,

eccomi qua che provo la mia prima stesa ufficiale sul Forum con i Tarocchi dei Maya e vediamo se non mi mandi a Kangoosh con un bel biglietto di sola andata ehehehe.

Allora per rispondere a questa domanda provo una stesa che si chiama GIOCO DEL CAMMINO DELLA LUNA e che prevede l'utilizzo di 3 mazzetti da 8 carte cadauno + 1 mazzetto da 5 carte per un totale di 29 carte prese dai 40 Arcani maggiori.

IL FUTURO IMMEDIATO

Il primo mazzetto da 8 a sinistra indica IL TUO FUTURO IMMEDIATO e mi sono uscite le seguenti carte:

CIMI (la morte) - MOL (i flutti) - MULUC (l'acqua) - PAX (il puma) - UO (la rana) - YAX (il verdeazzurro) - ZOTZ (il pipistrello) - EDZNAB (la pietra focaia)

Cimi indica che in questo momento quello che ti caratterizza è una profonda malinconia ma indica anche che hai tratto un'utile lezione da una recente sconfitta e che hai imparato ora come rinascere e riprenderti quel che ti spetta. Mi indica consolidamento di carattere in base al quale anche la scelta più dura fatta fino ad ora si rivelerà a lungo termine essere positiva.
Mol mi indica che tutto quello che ora ti sembra di aver perso, gli affetti e gli amori, ti saranno presto restituiti perchè tutto ciò che ora muore è destinato a ritornare alla vita in modo più evoluto ma questo dopo che è necessaria da parte tua una lotta interna con te stessa per abbandonare il vecchio in virtù del nuovo.
Muluc mi indica che il buon esito di quel che ti prefiggi (la nascita di un nuovo amore) necessita di immensa pazienza e di organizzare le cose in silenzio nella meditazione profonda. E' una carta che indica attesa ma non attesa passiva, ma attesa gravida di bei frutti pronti a maturare.
Pax indica una rinascita della tua bellicosità amorosa che però dovrai incanalare verso altri obiettivi. Mi spiego meglio: non serve che tu per paura di essere delusa ti rifugi dietro ad atteggiamenti duri, perchè in questo modo spaventeresti chi pensa di avvicinarsi a te. Sublima quindi questa bellicosità ed indirizzala altrove.
Uo mi indica che appunto occorre che tu sgombri la tua mente ed il tuo cuore da preconcetti e schemi precostruiti e ti apri all'innovazione. Leva via le tue "impalcature mentali" e lasciale fluire come l'acqua, divenendo meno razionale e più istintiva.
Yak indica di sviluppare il potere del pensiero positivo e del buonumore. Il dio giullare Yak ti invita a ridere, pensare positivo e a vivere ogni esperienza con curiosità ed allegria.
Zotz invita comunque ad essere anche cauta e a vigilare, ma a lasciare da parte l'eccessivo orgoglio e l'invidia e la gelosia che possono precludere la nascita di un bel rapporto.
Edznab ti assicura che per essere vincente occorre dare qualcosa in cambio e quello che tu devi dare è la tua trasformazione anche se questo richiede sacrificio ed un prezzo altissimo da pagare. Se veramente vuoi esaudire il tuo desiderio, il consiglio del dio Maya in questo caso è vedere se sei veramente disposta al cambiamento e se ne vale la pena.

Tradotto in termini semplici quanto sopra, l'ottenimento di questo nuovo amore è altamente possibile se tu assumi delle posizioni meno rigide, ti lasci andare a conoscere le persone senza mettere un muro davanti per via delle tue paure e se sei disposta a vivere questi amori (almeno all'inizio) in modo più allegro e senza paure.

GLI EVENTI CHE CARATTERIZZERANNO IL TUO PROSSIMO FUTURO

Il mazzetto da 8 carte a destra indica gli eventi che caratterizzeranno il prossimo futuro che ti è stato descritto e mi escono le seguenti carte:

CIB (la civetta) - CUMHU (il dio oscuro) - IK (il vento) - MAC (il cespuglio) - ZAC (il bianco) - LAMAT (la lepre) - KAYAB (la tartaruga) - TZOLKIN (il calendario lunare)

Cib mi indica un risultato negativo che però consente di ripartire verso una migliore direzione. Quando quello che speravi di creare risulta imperfetto, allora occorre trovare il coraggio di disfarsene e ricominciare.
Cumhu mi dice che non devi perderti d'animo anche se tutto sembra perduto, perchè stai proseguendo sulla retta via. Per far ordine e mettere ogni cosa a suo posto, occorre prima passare attraverso il caos.
Ik ti dice che per non spezzarti, occorre renderti leggera, ovvero ti invita a sorvolare le cose che ora sembrano farti grandemente male e ti invita a mutare e cambiare, rafforzando te stessa.
Mac ti invita a non restare ancorata alle cose passate. Coraggioso è davvero chi, ammessa la sconfitta, trova il coraggio appunto di staccarsi e ricominciare daccapo.
La carta di Zac ti suggerisce che fra tutte le emozioni possibili la paura è la più pericolosa perchè ti blocca e congela le reazioni. Prendi tempo, se credi, ma sconfiggi questa paura e fallo comunque presto.
Lamat ti ricorda che quando le cose della vita non vanno affrontate con coraggio, esse ci sfuggono assieme alle buone occasioni che potrebbero portare. Il dio lepre quindi ti invita a non scappare ma a credere fermamente nella possibilità di realizzare il tuo sogno.
Kayab, la tartaruga, ti invita anch'essa a mettere da parte orgoglio, presunzione e vanagloria perchè inevitabilmente conducono alla rovina. Il dio ti dice anche che saranno gli altri a scoprire davvero e a comprendere e mettere in luce i tuoi talenti.
Tzolkin, la carta del calendario lunare ti indica che sei invitata ad agire verso il cambiamento immediatamente senza indugiare oltre.

In sostanza, in sintesi, il tuo prossimo futuro sarà caratterizzato da un coraggioso distaccamento da parte tua dalle cose passate. Prendendo tempo riuscirai a sconfiggere le paure ed i blocchi che ti porti dentro e così a far vedere agli altri il tesoro che hai dentro e che veramente sei.

IL TUO FUTURO LONTANO

Il mazzetto centrale da 8 carte indica quello che sarà il tuo futuro lontano lontano e mi escono le seguenti carte:

EB (il teschio) - CHUEN (la scimmia) - XUL (il cane) - BEN (la canna) - MANIK (il cervo) - OC (l'orma) - UAYEB (il trasformatore dell'anno) - IL GIAGUARO

Eb mi indica che ti sentirai persa e molto molto sconfitta e questo perchè dovrai rimettere in discussione molte cose che tu vorresti invece che fossero morte e sepolte. Questo ti porterà tremenda frustrazione perchè sostanzialmente il rinnovamento ti fa paura.
Chuen ti ricorda che però l'amore è armonia e vita e ti invita ad amare e a non temere l'imprevisto e le cose che capitano senza un apparente perchè. Ogni novità è un'occasione di arricchimento interiore, anche in amore.
Xul ancora una volta sottolinea la necessità di sacrificio e di radicale cambiamento.
Ben, la canna, indica che la forza più importante in questo rinnovamento è la profonda fede nel divino e ti ricorda che anche nei momenti più di assoluto abbattimento, c'è sempre una soluzione inattesa.
Manik ti dice che comunque non è sbagliato che tu mantenga in ogni caso, nel tuo rinnovamento, anche i piedi per terra perchè questo ti aiuterà a riconoscere gli inganni eventuali.
Oc, l'orma, dice comunque di contare solo su te stessa e di non confidare nell'aiuto degli altri nella tua opera di rinnovamento dai rimorsi, e dai sentimenti che ti turbano.
Uayeb, il trasformatore dell'anno, ti ricorda che tutto col tempo si trasforma e quindi anche tu... tocca a te decidere in che modo e secondo quale cammino
Il giaguaro annuncia la vittoria nel mutamento ed anche una persona più anziana di te in arrivo. E' anche la risposta affermativa alla tua domanda Smile quindi si, troverai la persona che desideri anche se dopo una grandissima trasformazione interiore.

LE MOTIVAZIONI E LE ORIGINI DELLA SITUAZIONE ATTUALE

MEN (l'aquila) - CHEN (lo stagno) - KANKIN (il sole giallo) - AHAU (il grande uomo) - CEH (il rosso)

Men ti dice che per quanto dolorosa la verità è preferibile a qualsiasi pietosa bugia. In pratica il dio Maya ti dice che recentemente hai voluto ingannare te stessa andando a vedere una situazione in un'ottica che non era quella reale e che solo quando hai tolto questi "occhiali rosa" hai visto che la realtà era differente.
Chen ti dice anche che sei stata vittima di segreti e di superficialità e pericoli nascosti..persone che con te non sono state sincere. Ora il silenzio e la pazienza compiranno inattesi miracoli.
Kankin dice che avrai però sollievo da questo tuo attuale tormento interiore ed il tuo desiderio del cuore sarà destinato ad essere appagato.
Ahau, il grande uomo, assicura felicità e che tutto arriva a chi sa aspettare.
Ceh ti invita, per realizzare il tuo sogno, ad affidarti all'intuito ed all'impulso e a non indugiare.


Questo il consulto con le carte dei Maya... consulto lungo e spero esauriente.

Ci risentiamo fra un mesetto Very Happy

Salutissimi.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

sfera sentimentale con i Maya Empty Re: sfera sentimentale con i Maya

Messaggio  *Silvana* Gio 05 Gen 2012, 13:32

o mamma santa! e dopo il consulto sei pure sopravvisuta?? affraid
ho letto tutto e ti confermo tutto quanto!! l'essersi illusa che mi ha portato al voler chiudere il rapporto con quell'uomo, alle mie paure, al bisogno di cambiamento ma soprattutto alla voglia di rinnovamento che più volte anche nelle carte è uscita fuori...davvero belle ste carte e davvero brava tu...come inizio di approccio a queste non c'è male Very Happy

ti do solo un suggerimentoo susy, se c'è usa un metodo di lettura più semplice e sbrigativo perchè questo mi sa quasi di approfondito...e secondo me sia per te che per noi meglio qualcosa di più "leggero"...perchè se no duri poco con sto metodo tesoro mio What a Face ho fatta fatica io a leggermelo e studiarmelo tutto, non oso immaginare te nel farlo pure Sleep

quindi grazie grazie...allora dopo questo mese vediamo a che punto sta il mio rinnovamento e cambiamento e sto uomo più grande dove sta!! pig

*Silvana*

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

sfera sentimentale con i Maya Empty Re: sfera sentimentale con i Maya

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 05 Gen 2012, 13:58

Si certo Very Happy ci sono metodi di lettura più semplici ma ho voluto provare la botta paurosa di questa stesa per "prendere il toro per le corna" e vedere subito se con questo mazzo entravo in sintonia...

D'ora in poi stesure più semplici o mi esaurisco ahahaah.

Bacione.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

sfera sentimentale con i Maya Empty Re: sfera sentimentale con i Maya

Messaggio  *Silvana* Lun 14 Mag 2012, 14:25

ciao Susyyyy !!!
rieccomi tornata, ho avuto un periodo presissimo per via di papà, impicci famigliari che sembravano non finire mai..stress su stress...insomma mai un attimo di pace.

Allora vorrei darti in parte riscontro positivo sul consulto con le carte dei Maya sull'aver messo in pratica i consigli dati come gettarsi alle spalle il passato, esser meno rigida e più aperta... (sintesi) conoscenze infatti ne ho fatte molte ma purtroppo quel famoso uomo che deve arrivare ancora non arriva...ma sarebbe cmq arrivato a trasformazione avvenuta...devo ancora incontrare Enzo&Carla di "ma come ti vesti?" Laughing
Vorrei rivedere la situazione per capire a che punto sono in amore. Vedi arrivare questo benedetto uomo giusto???
ciao bella e buona settimana

*Silvana*

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

sfera sentimentale con i Maya Empty Re: sfera sentimentale con i Maya

Messaggio  TRIVIALOZZO Lun 14 Mag 2012, 21:56

Ciao Silvana,

Mi ridai la tua data per favore? Very Happy

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

sfera sentimentale con i Maya Empty Re: sfera sentimentale con i Maya

Messaggio  *Silvana* Lun 14 Mag 2012, 22:10

TRIVIALOZZO ha scritto:
Ciao Silvana,

Mi ridai la tua data per favore? Very Happy
Silvana 19-07-1978
cmq è scritta nel primo post Very Happy
grazie carissima

*Silvana*

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

sfera sentimentale con i Maya Empty Re: sfera sentimentale con i Maya

Messaggio  TRIVIALOZZO Lun 14 Mag 2012, 23:02

Ehehehe abbi pazienza ma, a quest'ora, non mi ricordo neanche come mi chiamo io ahahha...

Vediamo un po' che cosa dicono le carte relativamente a questo ometto che non arriva...

Edznab la pietra focaia (18)
Kankin il sole giallo (34) - Lamat la lepre (Cool
Cumhi il Dio Oscuro (38) - Ceh il rosso (32) - Muluc l'acqua (9)

Allora, Edznab la pietra focaia è una carta che annuncia che tu stai apportando in te questo cambiamento che era stato richiesto e questo anche a patto di grandi sacrifici e, a volte, rimanendo perplessa a domandandarti quanto verrà a costare realmente esaudire il desiderio di avere qualcuno accanto. Pensa davvero se il cambiamento attuato e richiesto è quello che vuoi davvero, perchè il dio Maya suggerisce "Non sacrificarti all'eccesso senza uno scopo"
Kankin il sole giallo ti ricorda infatti che per far spazio al nuovo, occorre spazzare via il vecchio, anche se questa azione, drastica e definitiva, implica un necessario ed inevitabile dolore. Indica anche amore fedele e matrimonio sereno questa carta... quindi per me ne varrebbe la pena. Il dio Maya suggerisce " ricevere costa più di dare perchè mette in discussione il valore e l'immagine personale".
Lamat la lepre ti consiglia che quando la vita non è affrontata con coraggio, essa sfugge derubandoci delle occasioni migliori. Attenzione che indica anche incontro con persone del passato ed anche passione folle ... uhmmm bau bau micio micio. Il dio Maya consiglia: Lascia spazio alla fantasia e ai sogni e credi fermamente alla loro possibilità di realizzazione, senza per questo confonderli con il presente".
Cuhmi il dio oscuro indica che devi fare ancora ordine in mezzo al caos che ti circonda perchè dal disordine nasce l'ordine e con l'ordine ogni tassello della vita va al suo posto e si incastra splendidamente. Il dio Maya legato a Cuhmi consiglia "Non perderti d'animo e prosegui per la retta via".
Ceh il rosso annuncia l'inizio di un rapporto importante, una conquista. Ricorda che la forza dell'istinto è un'energia preziosa in grado di smuovere le montagne ed istintivamente capirai che quella persona è quella che fa per te ora. Annuncia l'arrivo di un uomo piu' giovincello, un po' libero ed indipendente. Il dio Maya consiglia: "Affidati all'impulso e decidi senza indugio"
Per finire abbiamo Muluc l'acqua che ti ricorda che il buon esito delle imprese necessità di un’immensa pazienza, ma è una carta di attesa gravida di frutti buoni. Muluc ti da ottimi consigli per il tuo desiderio: "Formula con cura il tuo progetto e confida nelle tue capacità."

L'ometto non è poi tanto lontano....direi 3 mesetti secondo me.

Salutissimi.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

sfera sentimentale con i Maya Empty Re: sfera sentimentale con i Maya

Messaggio  *Silvana* Mar 15 Mag 2012, 20:14

beh non mi sembra male come responso Very Happy
attento quest'ometto pig

*Silvana*

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

sfera sentimentale con i Maya Empty Re: sfera sentimentale con i Maya

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.