TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TORMALINA NERA

Andare in basso

TORMALINA NERA Empty TORMALINA NERA

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 11 Ago 2011, 18:43


Le tormaline sono un gruppo di minerali appartenenti alla famiglia dei ciclosilicati.

Il nome deriva dal cingalese turmali[1] che significa corniola e indicava in passato il nome dei cristalli portati in Europa dal Ceylon.

Il cristallo appartiene al sistema trigonale, si presenta prismatico, molto allungato, striato verticalmente e a volte con sviluppo diseuguale alle due estremità dell'asse verticale.

Il colore dipende dalla composizione chimica.

La Tormalina esiste in moltissimi colori, che sono dovuti ai metalli presenti in questo minerale. Ognuno di essi dona caratteristiche e proprietà specifiche a questo cristallo.

È una pietra che presenta caratteristiche striature ed ha la proprietà di condurre le energie e di aumentare la luminosità ovunque venga usata. Infatti porta luce cosmica nella materia.

TORMALINA NERA - Il colore nero di questa pietra sblocca e purifica i ristagni di energia e le emozioni negative quali paura, rabbia, gelosia. Dissolve le energie negative a tutti i livelli. Utile da indossare se si pensa di entrare in contatto con energie dense e nocive, o se si frequentano luoghi affollati con alta concentrazione di apparecchiature elettroniche.Si può portare a contatto del corpo, meglio se in tasca. Si sconsiglia di indossarla come ciondolo perché più adatta alla zona del 1°chakra. In alternativa si può posare per protezione sul comodino, sulla scrivania o vicino alle apparecchiature elettriche. Usata sulle ginocchia e sui piedi, la Tormalina Nera aiuta a scaricare le energie negative. E’ una pietra che può essere usata portandola con sé quando ci si aspetta di venire a contatto con energie dense o pesanti. La Tormalina Nera aiuta a formare uno scudo che immunizza dagli effetti derivanti da influenze dannose, sia a livello fisico che psichico.La Tormalina Nera è ottima contro gli stati dolorifici. Previene la formazione delle cicatrici e aiuta a neutralizzare gli effetti negativi della radioattività. La Tormalina Nera stimola i punti di riflesso che sono in relazione con il coccige. Dà così sollievo agli squilibri legati all 1° chakra. La Tormalina Nera fortifica il cuore e aiuta in caso di disturbi alle ghiandole. Rinforza i muscoli, il sistema linfatico e nervoso. Attiva la circolazione del sangue. Portando con sé o indossando un frammento di tormalina nera si riducono drasticamente le tendenze nevrotiche, le tensioni in generale. Ci preserva delle invidie e delle gelosia. E’ buona per rafforzare l’esperienza. La Tormalina Nera è ideale in casi di stress in quanto rilassa e protegge da pensieri negativi.

TORMALINA ROSA - E' collegata al 4° chakra; la sua energia si attiva al sole, ma non esposta ai raggi diretti. La tormalina in queste sfumature di colore, ma di provenienza sovietica, viene chiamata siberite.
Il colore della pietra varia dal rosso scuro al rosa chiaro luminoso. Ciascuna tonalità conduce ad una meta leggermente differente dall'altra, anche se tutte sono indirizzate a servire gli ambiti più elevati del cuore.
La tormalina rosa protegge e stimola il cuore, così come la vitalità e l'energia psicofisica in genere. Libera da vecchi schemi, indica nuove vie, favorisce nuovi incontri e rapporti interumani che le energie spirituali imparano a far propri e a sviluppare. Induce all'amore verso il prossimo, dona gioia e pace al cuore.

TORMALINA VERDE - Stimola la gioia di vivere, enfatizzando tutti gli aspetti positivi della vita. Rende aperti e pazienti, sollecitando interesse nei confronti degli altri. Promuove la creatività ed il pensiero positivo. Riporta equilibrio. Di grande energia e versatilità, estende il suo campo di azione dalla più raffinata essenza spirituale alla più grossolana forma materiale. Essa potenzierà la capacità di pianificare per realizzare i propri obiettivi. A livello fisico, allevia il senso di stanchezza, favorisce la rigenerazione dei nervi lacerati dallo stress. Ha un benefico effetto sul cuore ed agisce come disintossicante. Posta sul plesso cardiaco (4°), curerà tutte le malattie di origine virale, anche le più gravi, regolerà la funzionalità del timo e la pressione sanguigna (sia troppo alta che troppo bassa), allevierà i problemi causati dal morbo di Parkinson e dalla sclerosi multipla, rinforzerà il sistema nervoso centrale, quello immunitario e tutto il sistema respiratorio e si rivelerà utile contro le nevralgie, le emicranie e per accelerare le guarigioni dalle scottature.

TORMALINA NERA 6d84_1_sbl

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.