TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SODALITE..

Andare in basso

SODALITE.. Empty SODALITE..

Messaggio  TRIVIALOZZO Sab 23 Lug 2011, 20:43


Pietra di colore blu grigio con screziature bianche di feldspato, è facilmente distinguibile dal lapislazzuli proprio per la sua tonalità di blu che tende al grigio, l`assenza di pirite ed il valore decisamente inferiore. La sodalite è un silicato di sodio (da cui deve il suo nome) ed è molto impiegata per lavorazioni ad intarsio, oggettistica e pietre tagliate a cabochon, venne anche chiamata ”Princess Blue” dai canadesi in onore di una visita dei reali di Gran Bretagna in Canada. È una pietra solitamente opaca, anche se esistono rare eccezioni, ed è estremamente raro trovarlo sotto forma cristallina.

La Sodalite è efficace contro la pressione alta. Calma e armonizza i nervi e regola l'equilibrio dei liquidi organici. Indicata in caso di disturbi alla gola, laringe e corde vocali, fortifica la tiroide e le ghiandole. Stimola il cervello, la linfa, e dà forza e vitalità.

In caso di particolare emotività, la Sodalite stimola e consolida il pensiero logico e aiuta a superare resitenze inconsce (e anche sensi di colpa o angosce) d'ostacolo al proprio sviluppo.
La Sodalite dà coraggio. Rinforza la fiducia in se stessi e aiuta ad ottenere stabilità. E' una pietra molto adatta agli iperreattivi e ipersensibili.

Calma la mente. Risveglia il terzo occhio aiutando a razionalizzare le sensazioni, promuove la presenza e la consapevolezza. La Sodalite guida nelle meditazioni.

La Sodalite stimola la libertà, la capacità di affermare il proprio convincimento al di là degli schemi sociali e dalle regole apprese.

La Sodalite stimola la verità. Facilita il superamento delle idee preconcette del proprio personaggio. Aiuta a riconoscere le maschere della falsa personalità e a superarle in una nuova immagine più vera e integrata di sé.

Per contrastare la pressione alta si può portare una collana di Sodalite all’altezza del cuore.

Si può usare la Sodalite per curare le malattie delle piante e degli animali.

SODALITE.. Sodalite

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.