TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I COLORI DELLE PIETRE E CRISTALLI.

Andare in basso

I COLORI DELLE PIETRE E CRISTALLI. Empty I COLORI DELLE PIETRE E CRISTALLI.

Messaggio  Pollon Gio 07 Lug 2011, 00:15

Cerchiamo di raggruppare le pietre dal punto di vista cromatico e di vedere più da vicino i loro effetti sulla nostra vita . . .

I minerali neri assorbono tutta la luce e sono indicati in tutti i disturbi dovuti ad un eccesso di energia, causato da ristagno o da blocchi. Alcuni minerali neri, come per esempio l’ossidiana affumicata, il quarzo affumicato e la molto nota tormalina nera, assorbono persino il surplus energetico, riducendo il dolore e facilitando la distensione. Il nero non sollecita particolarmente alcun organo, ma distende l’intero organismo. Altrettanto si può dire per la sfera psicologica. L’eliminazione delle tensioni, rende il soggetto più resistente, perseverante e forte. I minerali neri infondono sicurezza e stabilità. Sul piano mentale, il nero contrasta la tendenza alla dispersione delle energie, acuendo per contro attenzione e concentrazione. Sono utili per tutte quelle persone che hanno la tendenza ad avere la testa per aria.

I minerali rossi sono fortemente stimolanti. Infondono calore e determinazione.stimolano la circolazione, irrobustiscono i vasi sanguigni e rigenerano il sangue. Il rosso scuro stimola l’attività cardiaca, l’intestino tenue, migliorando così l’assimilazione di alimenti, vitamine, e sostanze minerali. Anche l’attività mentale diviene più intensa, la fantasia più viva, e vengono rafforzati anche quei sentimenti come l’amor e l’odio. I minerali rossi rendono più impulsivi ed estroversi, rafforzano la volontà e la tenacia: stimola il fuoco che è in noi. Rubino tormalina rossa e diaspro le più conosciute, sono adatte a chi ha problemi di autostima, mancanza di vitalità, timidezza eccessiva, infondono creatività, obiettività, carattere forte e autorevole. Da maneggiare con cura per gli irascibili e gli impazienti. ROSSO: il potere, il colore della Terra, del radicamento e del potere. Fisiologicamente il rosso si riferisce alle pelvi ed alle gambe. Corrisponde al primo chakra. ROSSO-ORO: l'unità. Il colore dell'unità dei poteri spirituali e materiali (questo colore si può trovare solo negli anelli stellati).


I minerali arancioni hanno un effetto fondamentalmente rivitalizzante; regolano la circolazione sanguigna, rafforzano i vasi e ne viene migliorata anche la sensibilità degli organi sessuali. Sul piano psicologico l’arancione migliora la qualità della vita rendendo il soggetto allegro, gioviale e spontaneo. I minerali arancioni contrastano l’apatia e favoriscono la creatività. L’arancione scuro stimola il raccoglimento interiore e la calma, ispirando senso di giustizia. L’arancione infonde gioia di vivere, rafforza la fiducia di star percorrendo la strada giusta, fa sentire in armonia con l’ordine superiore delle cose. Simbolo di armonia, arte, sessualità, saggezza e istinto, le pietre di questo colore agiscono favorevolmente sull’apparato digerente, quello circolatorio, contro gli stati depressivi, stimolano l’autoguarigione e la fertilità, le più conosciute: corniola, granato, tormalina e alcuni tipi di ambra.
ARANCIO: creatività, erotismo. Il colore della creatività, della sensualità, della gioia e del potere. Fisiologicamente corrisponde all'area pelvica ed agli organi sessuali. L'arancio aiuta, altresì, quando c'è bisogno di radicamento. Corrisponde al secondo chakra.

I minerali gialli e color oro infondono coraggio ed ottimismo esistenziale. Sul piano fisico, regolano la digestione e stimolano l’attività dello stomaco, della milza e del pancreas. Il giallo agevola il processo di elaborazione degli alimenti, ed assicura al corpo il necessario apporto energetico. Sostiene tutto il sistema immunitario ed il sistema nervoso vegetativo. Il giallo infonde felicità spensieratezza ed energia. Rende il soggetto conscio dei propri bisogni e desideri e lo aiuta a difendersi nei momenti difficili. Aiuta a recuperare l’ottimismo e la fiducia in sé stessi, soprattutto nei casi di depressione o apatia. Sul piano psicologico il giallo favorisce una miglior comprensione della realtà quotidiana (la cosiddetta “digestione mentale”).
Color giallo: Il colore significa luce: donano chiarezza di pensiero e azione stimolante e positiva sui nervi, inadatte agli “agitati”. Color oro: oro e pirite, saggezza è il significato di questo colore, donano purezza, senso di eternità e senso di giustizia.
GIALLO: fuoriesce dallo stomaco. E' il colore del centro del corpo, delle emozioni e degli organi interni. Corrisponde al terzo chakra.

I minerali verdi svolgono un’azione armonizzante sia a livello fisico che mentale. Stimolano l’azione del fegato e della cistifellea, per aiutare l’organismo a rigenerarsi e a disintossicarsi. Il verde ha un effetto liberatorio sui sentimenti, soprattutto nei confronti di rabbia e collera, la cui espressione determina in breve tempo quel senso di pace interiore. Stimolano la reattività del soggetto, facendo risvegliare in lui interesse ed entusiasmo. Stimolano la fantasia e rendono più ricca la vita onirica. Il verde significa ricerca della conoscenza, i loro effetti benefici sul corpo sono: equilibrio, armonia, connessione con la natura e attaccamento a terra e animali, senso di giustizia. Adatte a tutti. Il verde rafforza lo spirito di iniziativa e la volontà; acuisce i sensi e rende il soggetto più ricettivo, indirizzandone l’attenzione verso il mondo materiale. Il verde, infine contrasta il pessimismo, in quanto è il colore della speranza!!! Pietre verdi: ricordiamo la tormalina verde, malachite, smeraldo, crisoprasio e l’avventurina.
VERDE: combatte lo stress. E' il colore del cuore. E' connesso alla crescita perché l'amore vuole espandersi e crescere. Il verde è un balsamo per il riposo per il corpo e la mente. Corrisponde al quarto chakra insieme al rosa.

Pietre rosa. il colore rosa significa amore incondizionato: il quarzo rosa e la tormalina rosa sono i più conosciuti, stimolano l’intuito femminile, alleviano i pensieri, insegnano ad aprire il cuore, a dare e perdonare. Il rosa armonizza l’attività cardiaca. Il rosa, grazie alla componente bianca rispetto al rosso rende tranquilli e sensibili. ROSA: l'amore ed il cuore. Il rosa è un colore misto, una specie di ametista più legato alla terra. E' il colore dell'amore ed ha un positivo effetto sulle emozioni e sul cuore, 4° Chakra.
I minerali blu hanno un effetto tranquillizzante. Regolano l’attività dei reni e della vescica, e l’equilibrio ormonale, quello acido basico, e quello dei componenti minerali del corpo. Sul piano psicologico il blu favorisce la distensione, la lealtà e l’onestà. I minerali blu sono utili per superare momenti di paura, aiutando a ritrovare il proprio coraggio. Rafforzano l’equilibrio interiore del soggetto e lo spingono a mettersi alla ricerca della verità. Prendendo coscienza dei limiti esterni. Rafforza il 5° Chakra.BLU SCURO (ZAFFIRO-INDACO): la pace interiore. E' il colore della comunicazione, della percezione e della pace interiore. Questo tipo di blu aiuta soprattutto nei processi di guarigione. E' collegato al terzo occhio o sesto chakra Azzurro: comunicazione attraverso qualsiasi forma creativa, i minerali più conosciuti sono l’acquamarina, il turchese e la tormalina. Abbassano la pressione sanguigna, calmano, donano intuito, aiutano nella meditazione, conciliano il sonno, armonizzano mente e cuore e rendono diplomatici BLU CHIARO: la comunicazione. Il colore della comunicazione e della percezione allargata. Corrisponde al quinto chakra. ACQUA: comunicazione cosmica. Il colore della comunicazione espansa a tutti I livelli ed è collegato all'Età dell'Acquario.
Colore indaco: spiritualità e crescita, charoite, ametista, tormalina viola i rappresentanti più diffusi in commercio, calmano, agiscono sui 5 sensi, facilitano la spiritualità e aiutano in caso di dolori alla testa. Corrisponde al 6° Chakra.

I minerali viola svolgono un’azione purificatrice e liberatoria, stimolano l’attività cerebrale e quella nervosa, oltre a quella della pelle e dei polmoni, aiutando in tutti i processi respiratori. Nell’intestino crasso, il viola stimola l’assorbimento dell’acqua ed i processi di eliminazione. Il viola permette di uscire dalla tristezza. Stimola la memoria, la creatività, la consapevolezza ed il desiderio di comunicare con gli altri. Il viola protegge anche dalle influenze esterne. Il viola favorisce la libertà di pensiero, fa emergere la saggezza profonda dell’indivisuo, lo stimola ad acquisire nuove conoscenze, facendogli sviluppare una nuova capacità di critica e di discriminazione. I minerali viola infondono calma e distensione, aiutando a prendere coscienza della propria identità. LILLA: il risveglio, Il colore del risveglio e della personale primavera. Risonanza con il 7° Chakra.

I minerali trasparenti, bianchi ed argentei non assorbono alcuna frequenza luminosa, ma sono minerali neutri. In genere assicurano prosperità e stimolano l’individuo a perfezionarsi. Il bianco stimolerà la purezza, la chiarezza e la creatività; il colore argento agirà come specchio, favorendo la spinta alla conoscenza di sé stessi. Rafforzano tutti i 7 Chakra. BIANCO: Azione. Il colore delle azioni in partenza, del trovare idee e della loro pratica realizzazione. CRISTALLO: auto apprezzamento. Il colore della chiarezza che segue l'azione. Offre uno speciale supporto a tutti i tipi di problemi cronici. AMETISTA (FUME'): la trasformazione. Il colore della transizione dal materiale alla dimensione spirituale. Il colore ametista deve essere usato con consapevolezza perché nelle altre dimensioni la chiarezza sulle proprie percezioni è essenziale. E' collegato al settimo chakra. OPALE: auto realizzazione. Questo colore ha a che fare con la percezione delle strutture che si muovono dall'invisibile al visibile.

I minerali brillanti e multicolori manifestano il lato ludico e giocoso della vita, come ad esempio l’opale, la labradorite e l’ossidiana arcobaleno, evidenziando dei veri e propri giochi cromatici. Sul piano psicologico hanno un effetto incoraggiante, dando gioia di vivere, piacere ed allegria.fanno riemergere ricordi piacevoli, e spingono al rilassamento e a concedersi momenti di svago. Aiuta a sentirsi padroni del proprio destino, concentrando tutte le proprie energie verso un certo obiettivo, senza sentirsi schiacciati dalle responsabilità. sunny

Fonte: MICHAEL GIENGER. study
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.