TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CALCEDONIO

Andare in basso

CALCEDONIO Empty CALCEDONIO

Messaggio  TRIVIALOZZO Mar 21 Giu 2011, 16:20

Il calcedonio è una pietra che può presentarsi in vari colori.

A seconda del colore avremo diverse proprietà energizzanti e curative.

Analizziamo i vari colori, dunque:

Calcedonio Blu - E' collegato ai vari aspetti della comunicazione: esprimersi ed ascoltare. Amplifica la capacità di espressione, aumenta il desiderio del contatto con la Natura e gli Uomini e armonizza l'individuo con l'ambiente che lo circonda.
Aumenta la capacità oratoria e la diplomazia, elevando verso un'apertura mentale maggiore e dando un'intuitività che spesso e' di aiuto per farci comprendere da coloro che ci ascoltano. Guarisce le affezioni dell'apparato respiratorio, soprattutto quelle indotte dal fumo e attenua i sintomi della metereopatia.

Calcedonio Dendritico - Ovvero il calcedonio di colore biancastro con dentro impurità e striature nere. Sviluppa un temperamento socievole e affidabile, libera dagli automatismi e dalle influenze esterne. Allontana la confusione mentale, aiutando l'individuo a comprendere meglio i discorsi e i pensieri altrui. Indicato contro i disturbi del fumo e delle malattie croniche.

Calcedonio Rosa - Fa aumentare la comprensione e la generosità, avvicinando così le persone al loro prossimo. Dona ottimismo e fiducia in se stessi. Stimola l'apprendimento e la capacità narrativa del soggetto ed insegna ad osservare il mondo con un'infantile curiosità. Rafforza il cuore, il sistema immunitario e quello linfatico.

Calcedonio Ramato - Il calcedonio di questo colore facilita il raggiungimento della tranquillità e della calma; aiuta a dare valore alla propria esistenzaattraverso la riscoperta del senso dell'estetica e dell'armonia. Assiste alla rielaborazione delle idee e dei ricordi, dà imparzialità e tolleranza. Indicato per la disintossicazione del fegato (rame) e contro le infezioni dell'apparato genitale femminile.

Calcedonio Rosso - Questo colore del calcedonio regala la capacità di dominare le situazioni più critiche e capire se è il caso di arrendersi oppure combattere. Rende l'individuo mentalmente flessibile e più ottimista.
Accelera il processo di coagulazione del sangue e aumenta la pressione arteriosa. Si consiglia di non farne un uso prolungato in quanto riduce il senso di fame, poiche' ostacola l'assimilazione delle sostanze alimentari da parte dell'intestino e cio', col tempo, puo' comportare delle nausee.


CALCEDONIO 16432910

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.