TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTRODUZIONE - IL MONDO DELLE PIETRE E DEI CRISTALLI

2 partecipanti

Andare in basso

INTRODUZIONE - IL MONDO DELLE PIETRE E DEI CRISTALLI Empty INTRODUZIONE - IL MONDO DELLE PIETRE E DEI CRISTALLI

Messaggio  TRIVIALOZZO Lun 20 Giu 2011, 14:40

Carissimi Amici ed Amiche di questo Forum,

a grande richiesta e con estremo piacere apro questa sessione dedicata alle pietre ed ai cristalli ed al loro utilizzo per la meditazione, l'energizzazione e per rituali vari.

I cristalli fin dall'antichità sono sempre stati molto affascinanti.

Sono stati e sono considerati tutt'ora come un mezzo per creare un ponte tra la nostra parte cosciente e quella sopita. Favoriscono lo scorrere dell'energia interna e la consapevolezza, ma in nessun caso lavoreranno al nostro posto.

La Cristalloterapia è un metodo di guarigione naturale che utilizza cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse naturali dell'individuo.

La cristalloterapia sostiene che le pietre, i cristalli e le gemme contengono una forte carica di energia positiva in grado di "restaurare" e "raddrizzare" il flusso energetico del corpo e della mente. Perciò propone una terapia consistente nell’applicare tali pietre direttamente sul corpo, meglio se in corrispondenza dei chakra, cioè dei sette punti vitali-energetici, che le religioni e le filosofie orientali (Induismo, Tantrismo) individuano nell’uomo e che si collocherebbero fra la base della colonna vertebrale e la sommità del cranio.

I cristalli agiscono su quattro livelli:

1) FISICO: rilasciano acqua e sostanze minerali in forma ionica,

2) EMOTIVO: portano vibrazioni amorevoli e armoniose, rendendosi cura di noi e dissolvendo i nostri dolori,

3) MENTALE: durante la cristalloterapia i chakra si aprono fino al settimo e ultimo corpo sottile permettendo alla persona di attingere informazioni dalla coscienza collettiva, cioè il bacino di consapevolezza universale,

4) SPIRITUALE: il custode del cristallo (il Deva) diventa un vero e proprio maestro spirituale, ci accompagna sulla strada dell’illuminazione.

In questo piccolo corso impareremo ad usare i cristalli e le pietre ed a conoscerne le caratteristiche principali ed il loro utilizzo "terapeutico".

Siete pronti/e?

Allora viaaaaaa e benvenuti in questa sessione.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

INTRODUZIONE - IL MONDO DELLE PIETRE E DEI CRISTALLI Empty Re: INTRODUZIONE - IL MONDO DELLE PIETRE E DEI CRISTALLI

Messaggio  Pollon Gio 30 Giu 2011, 14:08

Trivialozzo,
Grazie che mi dai la possibilità di parlare di queste meraviglie della natura!!! ^_^


Voglio dare anche io il mio contributo in questa tua sezione, con tutto il rispetto, l'amore e la passione con cui mi sono state insegnate ... ma prima di tutto vorrei dire che si può vivere anche senza le pietre, nel senso che non dovrebbero mai diventare dei surrogati della propria creatività o un mezzo per evadere dai propri problemi! Bisogna considerarle semplicemente degli strumenti dai quali ricevere un utile aiuto!

L'azione delle pietre agiscono ad ogni modo, ma ne viene rafforzato l'effetto se siamo consapevoli delle loro qualità e nella volontà che avremo di lavorare su noi stessi su un preciso problema. Siamo noi la vera causa dei problemi che ci affliggono, e solo noi possiamo dare una svolta significativa alla nostra vita, Le pietre preziose ci possono solo essere di aiuto, e niente di più!!!
Ora sono pronta anch'io ... allora andiamo a scoprire insieme questo mondo meravigliosooo!!! Con Trivial Pollon! lol!

_____________________________

Like a Star @ heaven Ricordarsi che lo scopo di questo Forum è semplicemente quello di presentare i principi su cui si basa la terapia con le pietre e minerali, e che non può assolutamente sostituire la figura del medico, e/o bravo operatore della salute, che bisogna sempre consultare in caso di problematiche di una certa gravità. Like a Star @ heaven

Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.