TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL METODO DELLE 12 CASE ASTROLOGICHE

Andare in basso

IL METODO DELLE 12 CASE ASTROLOGICHE Empty IL METODO DELLE 12 CASE ASTROLOGICHE

Messaggio  -*whitetiger*- Mer 15 Giu 2011, 23:22

Buona sera a tutti!
Vorrei inserire una stesa che uno spesso quando mi ritrovo a dover fare un consulto che riguarda la vita in generale,il lavoro o l'amore...
E' la stesa delle "Dodici case astrologiche"
Qui sotto riporto il significato di ogni "casa":

I casa: Il consultante, il suo stato presente morale e fisico.
II casa: Gli affari, i guadagni e anche le perdite. L'uso buono o cattivo del denaro. I debiti o i crediti.
III casa: I rapporti con i fratelli o con gli amici intimi.
IV casa: La famiglia. La casa di provenienza. Gli immobili o anche i cambiamenti di casa. Le tradizioni.
V casa: L'Io fisico. L'amore fisico e i piaceri in genere. I figli. La carica sessuale e gli istinti.
VI casa: Riguarda il lavoro, inteso nella quotidianità. I rapporti con i collaboratori. La vita domestica. È anche il settore della salute.
VII casa: Le unioni, il matrimonio. Anche le associazioni in genere.
VIII casa: La fatalità. Il grado di evoluzione morale. è la casa delle eredità.
IX casa: è il settore dell'Io intellettivo, dell'evoluzione mentale, della saggezza. È anche il settore dei viaggi, delle lontananze.
X casa: Gli onori, la riuscita professionale, l'affermazione, il successo. È anche il settore dell'indipendenza.
XI casa: L'ambiente sociale. Gli amici in senso lato. Tutto ciò che si svolge davanti al pubblico.
XII casa: è la casa che si ricollega alla prima. Dunque è l'epilogo, la conclusione di tutto ciò che hanno detto le undici case precedenti.

In questa stesa vengono usati i 22 Arcani Maggiori.
Onestamente non rispetto molto l'ordine o il significato proprio delle case,piuttosto,con questo metodo si riescono a vedere le varie sfaccettature di una data situazione e comunque le carte,a mio avviso,con questo metodo,chiaccherano che è una meraviglia...
Col metodo delle 12 case gli abbinamenti vengono da sè,non vi è uno schema preciso...A volte si abbina la prima alla terza,la quarta alla sesta...Insomma,in base a ciò che le carte hanno da dire in quel momento,attirano l'attenzione su di esse e sui vari accostamenti...
La disposizione è questa:

|1| |2| |3| |4| |5| |6|
|7| |8| |9| |10| |11| |12|

Non resta che provarla! flower
-*whitetiger*-
-*whitetiger*-

Torna in alto Andare in basso

IL METODO DELLE 12 CASE ASTROLOGICHE Empty Re: IL METODO DELLE 12 CASE ASTROLOGICHE

Messaggio  Ospite Gio 16 Giu 2011, 09:46

ciao white
visto che gli abbinamenti sn variabili potresti per favore scrivere all'incira in generale cm si fanno gli abbinamenti.....visto che io ancora non riesco a farli.....ma voglio tanto imparare.....
grazie e baciozzi

Ospite
Ospite

IL METODO DELLE 12 CASE ASTROLOGICHE Empty Re: IL METODO DELLE 12 CASE ASTROLOGICHE

Messaggio  -*whitetiger*- Dom 19 Giu 2011, 15:37

Ciao Giusy!
Scusa il ritardo nella risposta...Posso dirti che personalmente,quando interpreto questa stesa,vado molto a sensazione,non ho uno schema ben preciso riguardo gli accostamenti delle varie carte...A volte mi capita che sia una singola carta a dominare la stesa,altre volte i abbinano (ad esempio la seconda e la sesta,o la prima-quarta-terza)
Con questo gioco si può vedere di tutto e cogliere mille sfaccettature di una data situazione!
Spero di essermi spiegata,più o meno Very Happy
-*whitetiger*-
-*whitetiger*-

Messaggio  Ospite Dom 19 Giu 2011, 21:17

grazie White.....proverò a fare una stesa e poi ti faccio sapere cm è andata.....
ma volevo fare una domanda......
quando si mischiano le carte lo si fa sul tavolo facendo un cerchio cn le mani giusto????
oppure ci sono altri modi x mischiare le carte?????
e l'alzata si fa con la sinistra.......
grazie e tanti baci flower Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  -*whitetiger*- Lun 20 Giu 2011, 23:27

Ok,aspetto notizie.. Smile
Comunque sia,puoi mischiarle come vuoi...Io uso il metodo che hai detto e poi do una mescolata finchè non sento che è arrivato il momento di stenderle.. Smile
-*whitetiger*-
-*whitetiger*-

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili