TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL SALMONE - BRADAN

Andare in basso

IL SALMONE - BRADAN Empty IL SALMONE - BRADAN

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 04 Dic 2014, 14:20

IL SALMONE - BRADAN Salmon10

DESCRIZIONE DELLA CARTA - La carta mostra un salmone, Bradan (pronuncia bratan) che salta verso una nocciola che sta cadendo da uno dei nove alberi della saggezza che crescono attorno alla sacra pozza. Il segno di Ogham che rappresenta il Canneto – Ngetal – è intarsiato su una delle noci sospese vicino all’acqua.

La ricerca druidica è ricerca di saggezza e di conoscenza. Alla fine porterà all’Animale più Anziano, il Salmone, che nuota nel pozzo della conoscenza, alla sorgente della vita. Nella mitologia irlandese, questo posso è chiamato il Pozzo di Conla o anche il Posso di Segais. E’ la sorgente del Fiume Boyne, il fiume sacro che scorre nella Valle di Boyne nel quale riposano gli antichi templi druiici di Newgrange, Knowth e Dowth. Questa pozza è circondato da nove alberi di nocciolo che le crescono attorno e sono i loro frutti a nutrire i salmoni e a farli saggi.

Il salmone era talmente importante presso di Druidi che lo troviamo scolpito nelle antiche pietre di Pictish, in Scozia. Si diceva che, avendo il salmone mangiato le magiche nocciole, chiunque a sua volta lo avesse mangiato ne avrebbe tratto ispirazione e che le nocciole stesse fossero la causa delle macchie che crescono sul fianco dell’animale.

LA CARTA DRITTA – Bradan, il salmone, nella tradizione dei Druidi, è riverito come l’animale più sacro. E’ l’Animale più Anziano e ci offre saggezza ed ispirazione. Spesso, a costo di grandi sforzi, il salmone torna per accoppiarsi al luogo in cui è nato. Per trovare la saggezza anche noi abbiamo bisogno di ricapitolare le nostre vite, di viaggiare nella coscienza indietro fino al nostro inizio, alla nostra infanzia, forse addirittura ancora più in là, fino alle nostre vere origini in Dio e nella Dea. Bradan il salmone non soltanto porta saggezza, ma anche giovinezza ed ispirazione, pur ricordandoci che per trovare queste qualità bisogna mantenere un’attitudine di apertura e di innocenza più che una determinazione ostinata.

LA CARTA CAPOVOLTA – Capovolta, la carta può indicare che stai cercando di raggiungere i tuoi obiettivi troppo ostinatamente, oppure che ti stai affidando a qualcun altro perché trovi per te la tua saggezza. Il salmone sa come risalire la corrente senza contrastarla ma utilizzando la conoscenza delle controcorrenti che scorrono sotto la superficie. Ed è dall’abitudine del salmone a saltare che deriva l’espressione “salto mortale”(in inglese summersault, a sua volta derivante da salmon-sault). Scegliere questa carta mostra la necessità che hai di collegarti col tuo bambino interiore che salta e fa capriole.

PAROLE CHIAVE – Saggezza, Ispirazione, Ringiovanimento

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.