TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un consglio dai Maya

2 partecipanti

Andare in basso

un consglio dai Maya Empty un consglio dai Maya

Messaggio  Rosa-bianca Mer 27 Nov 2013, 00:50

Ciao Trivialozzo,

i tarocchi maya visionano la sfera psicologica e danno consigli; vorrei sapere su D di cui abbiamo appena parlato, se hanno consigli da darmi su come prenderlo o dove sbaglio.

Grazie
ti invio un caro saluto

Rosa-bianca

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

un consglio dai Maya Empty Re: un consglio dai Maya

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 28 Nov 2013, 11:12

Ciao Rosa-Bianca,

oggi voglio provare un nuovo schema molto particolare che serve a descrivere, coi Tarocchi dei Maya (ma anche con le altre carte, in particolare i Tarocchi normali) il carattere di una persona. Penso che capendo com'è, questo ti potrà aiutare (almeno spero). Vediamo cosa esce fuori:

IL CARATTERE DELLA PERSONA – OC, L’ORMA (10)
Allora questa carta mi indica che come persona lui è un uomo che non ama la staticità, ma preferisce cambiare spesso ed in continuazione. A volte può apparire freddo e quasi menefreghista perché sembra quasi aver sviluppato una sorta di “arte del distacco” ovvero una capacità di non affezionarsi in modo particolare ad oggetti, cose o persone nella sua esistenza e pertanto anche i sentimenti che possono invece turbarlo e bloccarlo vengono visti come un “pericolo” che insidia la sua voglia di continuo rinnovamento. In amore tenderebbe secondo questa carta ad essere un po’ venale, materialista ed anche geloso e traditore. Attenzione quindi.

VIRTU' E DIFETTI DELLA PERSONA – TZEC, L’APE (25) – CUHMU, IL DIO OSCURO -
Fra le principali virtù di questo uomo la grande dolcezza che spesso nasconde dentro di sé senza farla vedere ed anzi proteggendola quasi con parole pungenti ed atteggiamenti un po’ freddi. Per lui tutti i sentimenti vanno nutriti e difesi dalle insidie ma soprattutto apprezzati con gratitudine. Credo abbia una grande paura di essere ferito ma allo stesso tempo si manifesta protettivo ed abile a dare consigli agli altri (meno a seguirli).

Fra i difetti, questa carta mi indica che spesso appare bloccato e privo di iniziativa o comunque mooooooolto lento prima di prendere una qualsiasi decisione tanto da apparire quasi apatico ed uno a cui ogni decisione va bene in quanto spesso vittima di dubbi ed esitazioni infinite. Allo stesso tempo a volte appare un po’ immaturo tanto da sembrare quasi eccentrico o addirittura arrogante.

L'INTELLIGENZA E L'AFFETTIVITA' DELLA PERSONA – XUL IL CANE (26) – YAKKIN, IL SOLE VERDE (27)
Ha un'intelligenza molto sveglia e grande capacità di adattarsi un po’ a tutte le situazioni anche se all’inizio possono rivelarsi per lui parecchio destabilizzanti. E’ molto prudente e prima di fare qualcosa la sua intelligenza lo spinge a guardare un po’ tutti i minimi dettagli. E' molto prudente e diffidente e difficilmente si butta a capofitto. Penso che sia anche una persona che, non dandolo a vedere, in realtà è capace di fare la radiografia ai raggi x di chi gli sta di fronte e molto spesso il suo giudizio non sbaglia.

Nella sua affettività vi è anche una grande necessità di uniformarsi agli obblighi sociali; credo abbia una grande paura di essere giudicato anche se mai e poi mai lo ammetterebbe con nessuno. E’ alla continua ricerca dell’armonia nei suoi massimi livelli. Per lui quando le energie sono armoniche nulla di negativo può giungere a interferirle e annullarle.

LE SPERANZE ED I TIMORI DELLA PERSONA – CHICCAN, IL SERPENTE CELESTE (5) - AKBAL, LA NOTTE (3)
Nelle sue speranze c’è quella di innamorarsi davvero sul serio e mettere su una famiglia dove regnino fedeltà e dedizione. Crede anche molto nell’amicizia che cerca di coltivare nel migliore dei modi.

Nei suoi timori più grandi c’è la paura dei cambiamenti. Sembrerebbe un controsenso dato che mi esce come persona molto dinamica e con voglia di novità, ma le novità che lui cerca deve essere LUI a determinarle. Se le novità accadono all’improvviso, senza che lui le abbia programmate, questa cosa lo destabilizza profondamente. Spesso ha tendenze pessimistiche quando accadono queste cose perché la prima sensazione che prova è quella di non essere in grado di affrontarle prontamente (mentre in realtà saprebbe affrontarle eccome).

LE REAZIONI DELLA PERSONA – PAX, IL PUMA (36)

Tendenzialmente è un uomo a cui piace primeggiare ed essere un po’ riconosciuto come importante. Ha un forte spirito competitivo anche se spesso cerca di sopprimere questo istinto canalizzandolo verso attività ludiche o sportive. Sembra che, se non riesce ad ottenere quello che vuole, allora si da maggiormente da fare per ottenerlo; la sua reazione è quella di sbattersi ancora di più fino a quando quell’obiettivo non è stato raggiunto.

LA MASCHERA DELLA PERSONA, OVVERO COME VUOLE APPARIRE AGLI ALTRI - KAN, IL GIALLO
Agli altri lui vuole apparire come un collaboratore efficiente e pieno di talento, puro di cuore e leale. Tende sostanzialmente ad essere accomodante anche quando magari avrebbe le sue da dire.

Spero che con questo profilo tu possa capire di più di lui e di come agire con lui.

Fammi sapere, perchè questi Tarocchi sono molto nuovi anche per me e non li so ancora usare benissimo.

Salutissimi.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.