TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GLI ARCANI MAGGIORI ED IL SESSO E LE ATTITUDINI SESSUALI

Andare in basso

GLI ARCANI MAGGIORI ED IL SESSO E LE ATTITUDINI SESSUALI Empty GLI ARCANI MAGGIORI ED IL SESSO E LE ATTITUDINI SESSUALI

Messaggio  TRIVIALOZZO Dom 11 Ago 2013, 22:15

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi sono le carte migliori per esplorare le relazioni dal punto di vista della sessualità, in particolare con le carte di corte che possono rappresentare il/la Consultante e la persona alla quale lui/lei è interessato/a.

La lista dei significati  qui di seguito non è esaustiva e non è detto che siano tutti giusti in ogni situazione.

IL MATTO

Il Matto indica grande capacità sessuale ed anche ricerca della novità e sesso libero. Indica anche la perdita della verginità. Rappresenta spesso un nuovo amore che può portare il/la Consultante verso nuovi livelli di sessualità e di spiritualità, andando spesso oltre le esperienze sessuali della persona stessa e conducendolo/la verso nuove aree inesplorate. Nuove esperienze sessuali originali. Indica anche un amante eccitante ed imprevedibile.

IL BAGATTO O MAGO

Il Mago o Bagatto si riferisce ad un/una amante che ha una grande parlantina nel sesso, che ama scrivere messaggi piccanti, magari anche racconti a sfondo altamente erotico/sessuale. Indica anche il sesso telefonico o perfino la bisessualità. Indica anche un amante che ama tutte le cose che nel sesso accendono particolare interesse.

LA PAPESSA

La Papessa indica una fluttuazione dell’energia sessuale ed in tal senso può indicare o frigidità o, al contrario, promiscuità sessuale. Indica comunque una certa freddezza e sesso senza particolare coinvolgimento sentimentale. In tal senso il sesso può essere vissuto sia come un mezzo per esplorare la propria spiritualità che, al contrario come rinuncia proprio a relazioni di tipo sessuale attraverso la pratica dell’astinenza, Indica anche il viaggiare lunghe distanze per incontrare un partner sessuale.

L’IMPERATRICE

L’Imperatrice rappresenta un sesso di tipo molto soddisfacente, anche se a volte privo di quel pizzico di fantasia in più. Può rappresentare infatti la noia del rapporto sessuale causata da rapporti molto lunghi negli anni, che si trascinano da un po’. Sicuramente l’Imperatrice è la carta che indica il sesso al fine procreativo ed infatti questa carta è quella che spesso annuncia le gravidanze. Può indicare, per l’uomo, una relazione sessuale con una donna sposata o di alto livello sociale o la voglia di esplorare la creatività nel sesso.

L’IMPERATORE

L’Imperatore indica un sesso fatto con routine, ma anche lo scarso interesse da parte dell’uomo a creare una coppia stabile. Indica anche sesso con un partner maschile più anziano, con un politico, un militare o una persona di elevato livello sciale. Indica anche una relazione sessuale che include una sorta di dominazione o di regole ferree o la  voglia di giocare al travestimento con uniformi (dottore/infermiera – maestra/scolaro ecc.). Può indicare anche l’uso del sesso solo per ottenere delle promozioni.

IL PAPA

Indica una persona  pudica che da poca importanza al sesso e ha relazioni pari o molto vicine allo zero. Indica il sesso all’interno del matrimonio, ma anche l’insegnare il sesso ad un partner inesperto. Può indicare anche sesso con una persona religiosa (prete o suora ecc.) o sesso convenzionale e privo di scosse o anche sulla base di regole sessuali imposte dalla religione. Indica l’applicare regole morali al sesso o proposta di matrimonio.

L’INNAMORATO O GLI AMANTI

Indica, come dice il nome stesso, la relazione sessuale fra due amanti. Amanti che hanno interessi ed aspetto esteriore simile o che, magari, sono anche vicini di casa. Indica lo scrivere lettere, e-mails o altro ad un o una amante. Può indicare anche incesto fra fratello e sorella.

IL CARRO

La carta del carro si riferisce ad una sessualità molto controllata e parla di persone che frenano molto i propri impulsi e non si lasciano guidare da essi. Indica anche un rapporto di tipo dominante o dove vi è un grande controllo. Può anche indicare sesso su un mezzo di trasporto o l’ossessione sessuale per un genitore.

LA FORZA

La Forza indica un rapporto appassionato e, in generale, un buon rapporto con la sessualità. Rappresenta anche tecniche di rilassamento  e reindirizzamento dell’energia sessuale (Tantra). Indica un incontro d’amore molto appassionato o anche dei giochi sessuali o il sesso per sollevarsi socialmente. Può anche indicare sesso promiscuo o orge.

L’EREMITA

L’Eremita solitamente indica un periodo senza relazioni sessuali o senza particolare “appetito sessuale”  forse anche a causa di una visione negativa o distorta del sesso. Rappresenta anche la masturbazione o un amante segreto. Inoltre indica una passione o ossessione segreta verso qualcuno, sesso con un collega o anche segreti di tipo sessuale.

LA RUOTA DI FORTUNA

Indica del sesso occasionale o anche routine e mancanza di fantasia a letto. Rappresenta inoltre un cambiamento in una relazione o del sesso per scopi politici o con un politico.

LA GIUSTIZIA

La Giustizia indica una sessualità molto equilibrata o il dover prendere una decisione a livello sessuale (osare di più o, in negativo, lasciare una persona). Segnala un matrimonio legale o il cercare un partner o una partner esteticamente belli e piacenti. Rappresenta anche sesso con un avvocato, un giudice ecc.. Indica anche sesso con un partner o una partner più vecchi o con uno straniero o il trovare un amante ad un matrimonio.

L’APPESO

Solitamente l’Appeso indica anorgasmia, impotenza, frigidità, repressione sessuale o assenza di rapporti.  Indica anche il soffrire in silenzio o una relazione clandestina. Indica anche l’attesa infruttuosa che la persona  desiderata entri nella nostra vita o anche una perdita in una relazione. In senso molto molto negativo può rappresentare anche la morte del/della partner.

LA MORTE

La Morte indica di solito modifica di partner o di tendenze sessuali. Può indicare una relazione basata quasi esclusivamente sul sesso e sull’intesa sessuale alta o anche il sesso in luoghi appartati e segreti. Rappresenta in negativo la morte di un partner o una partner o anche lo scoprire brutti segreti su una relazione.

LA TEMPERANZA

La Temperanza indica una sessualità molto equilibrata, senza grandi pazzie in campo sessuale. Si può prevedere un periodo con una certa freddezza in campo sessuale. Rappresenta anche il vedere il sesso come una chiamata superiore o spirituale. Indica anche relazioni sessuali complicate che coinvolgono anche diverse persone. Indica anche l’inabilità di stabilire o gestire una relazione sessuale. Può rappresentare inoltre il filmare o fotografare performances sessuali.

IL DIAVOLO

La carta del Diavolo rappresenta una sessualità appassionata, condita con vizi o perversione. Rappresenta il/la Consultante o il/la partner come buoni amanti. Indica però anche avventure e promiscuità sessuale nonché fantasie erotiche molto accese.  Il Diavolo  può indicare una relazione soffocante o  anche la pratica del bondage (legare la persona) o il frequentare sexy shops e giocare con oggetti di tipo sessuale. Può indicare un bordello o il desiderio di dominazione o sottomissione. Indica anche il fare sesso per scopo di lucro o l’ossessione per un capo o per un superiore.

LA TORRE

La Torre indica sessualità nulla o anche impotenza, problemi che ostacolano la sfera sessuale e blocco. La Torre rappresenta anche una relazione violenta, dominatrice e spesso clandestina. Può indicare anche sesso oppressivo o con qualcuno nel settore militare o dell’esercito. Dulcis in fundus indica anche aspetti shockanti della personalità e della sessualità del/della partner ed anche infedeltà sessuale.

LE STELLE

Le Stelle indicano che il sesso probabilmente non è molto soddisfacente, forse perché più basato sull’amore vero che non sull’intesa fisica, che può divenire quindi carente. Si ha spesso paura di lasciarsi andare e di vivere quello che realmente si vuole sessualmente parlando. Indica il vedere una persona più come un amico che non come un amante. Può indicare il sesso virtuale o l’esplorare frontiere non convenzionali del sesso ed il flirtare. Può indicare l’omosessualità ed il feticismo.

LA LUNA

La Luna rappresenta avventure sessuali ma anche sesso molto forte e passionale. Indica anche trucchi e sotterfugi in more e pericolo di deviazioni sessuali. Accompagnata a carte particolari dello stesso sesso del/della consultante può indicare e suggerire l’omosessualità. Rappresenta anche fobie sessuali o fantasie sessuali represse.

IL SOLE

La carta del Sole indica passione e sessualità intensa. Può rappresentare anche egoismo nel sesso da parte dell’uomo, molto predominante. Può indicare sesso con una persona famosa.

IL GIUDIZIO

La carta del Giudizio indica la fine di un’era apatica nel settore sessuale e quindi la riattivazione, il rimettersi sul mercato e cercare delle nuove relazioni.

IL MONDO

La carta del Mondo indica il gusto per la varietà anche nel sesso. Indica una persona cosmopolita che davvero ha provato di tutto sessualmente ma senza particolare coinvolgimento emotivo. Può indicare l’oggetto dell’ossessione di qualcuno. Può indicare relazioni amorose in un paese straniero.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.