TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA LUNA E LA PIETRA DI LUNA

Andare in basso

LA LUNA E LA PIETRA DI LUNA Empty LA LUNA E LA PIETRA DI LUNA

Messaggio  TRIVIALOZZO Dom 21 Lug 2013, 10:02

L'Arcano della Luna si identidica con la Dea Iside, nella pienezza del suo trionfo magico.

Porta come amuleto la Pietra di Luna ed è, naturalmee, anche collegata con l'Arcano della Papessa.

Ha enormi poteri sull'amore, sulla bellezza e sulla preservazione della giovinezza. Questa pietra è sempre stata dedicata alle divinità lunari, specialmente se legata col suo metallo, l'argento.

E' la Signora del Sonno, quindi protegge gli amanti durante la notte. Aiuta i viaggiatori. Consultandola durante una sera di plenilunio, aiuta a prevedere il futuro. Manda immagini lusinghiere e, a volte, false (e qui si collega perfettamente all'Arcano della Luna). Bisogna fare quindi molta attenzione alle sue chimere ed ai suoi capricci.

Questo amuleto è tipico dei sensitivi e molto usato durante la consultazione dei Tarocchi. Se tenuta nella mano destra può dare una visione positiva della vostra persona. Anticamente si propinava, pestata nel solito mortaio, agli obesi ed ai sofferenti di gotta.

E' molto importante non farne uso durante le notti di luna nera; meglio riporla in un luogo scuro ed appartato finchè la fase lunare noin sarà cambiata.

Può essere molto pericolosa se usata a danno di qualcuno. E' da considerarsi, date le sue caratteristiche, una creatura del mare; sarà quindi utile portarla con sè durante una crociera o un viaggio su nave. Allontana i fulmini e ferma i marosi. La leggenda asserisce che un tempo le veniva dato un nome segreto; sarà bene, comunque, battezzarla tre giorni dopo il plenilunio.

Ben si adatta alla Lama della Luna, in quanto le sue caratteristiche rispondono pienamente all'alone di mistero che circonda questo antico specchio del cielo.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.