Carte ROVESCIATE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Carte ROVESCIATE

Messaggio  Chris il Mer 29 Dic 2010, 04:06

Ecco la mia solita domanda da perfetto ignorante

ora, so che esistono vari modi di mischiare le carte e distribuirle sul tavolo...so che le carte "al dritto" hanno un significato e "al rovescio" ne hanno un altro

quello che non capisco è COME, PERCHE' E IN CHE MODO le carte possano uscire rovesciate

dando per scontati che il mazzo si mischi in maniera "normale", le carte dovrebbero essere ESTRATTE TUTTE NELLO STESSO VERSO

esistono delle regole, o dei metodi per cui alcune carte andrebbero MESSE ROVESCIATE (coperte in un primo momento) e magari poi SCOPERTE successivamente? Suspect
grazie per la consulenza

Chris

http://the-king-of-fighters.forumcommunity.net/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Carte ROVESCIATE

Messaggio  Surya il Gio 30 Dic 2010, 00:08

Chris ma tu non giochi a carte...Very Happy ?!
Quando si finisce una partita si raccolgono le carte dal tavolo, si rimettono nel mazzo e si mischiano ma mica si si sistemano tutte nello stesso verso Very Happy Idem quando si leggono le carte...Cioè almeno questo è quello che ho visto fare io...
Per la lettura delle Sibille ho notato che le persone che le leggevano le sistemavano coperte e poi le giravano (in senso laterale)...per i tarocchi e le carte regionali sinceramente non ricordo bene ma mi pare pure di si...

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: