TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUMEROLOGIA OTTAVA LEZIONE - IL NUMERO 4 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI

Andare in basso

NUMEROLOGIA OTTAVA LEZIONE - IL NUMERO 4 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI Empty NUMEROLOGIA OTTAVA LEZIONE - IL NUMERO 4 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI

Messaggio  TRIVIALOZZO Sab 06 Ott 2012, 13:36

Passiamo ora ad analizzare il numero 4 in generale e nei vari aspetti legati ai vari calcoli numerologici.

IL NUMERO 4 IN GENERALE

Il numero 4 in generale viene considerato il simbolo della Croce e del Sacrifici. E’ un numero dagli influssi negativi (deriva dalla somma e dal prodotto di due 2). E' il numero della solidità e della materia (i quattro elementi: terra, acqua, fuoco, aria; le quattro qualità: secco, umido, freddo, caldo ecc.). Rappresenta la forza morale, la veggenza, la magia, gli amori e le amicizie durevoli, la memoria, la fortuna stabile.
- Caratteristiche positive: praticità, ordine, metodicità , disciplina, efficienza, industriosità, l’essere costruttivo, costanza, perseveranza

- Caratteristiche negative: testardaggine, inflessibilità, avarizia, rigidità, l’essere noioso, fiacchezza, lentezza, l’essere invidioso, suscettibilità

NUMERO 4 COME NUMERO DELLA DETERMINAZIONE (O DELL'ANIMA)

Chi ha il n. 4 come numero della determinazione (o dell'anima) aspira a un mondo ordinato e sicuro, retto da regole ben precise, dove la logica, il rigore e una salda moralità rappresentino le fondamenta del sociale. Pratico e razionale, si alla disciplina e sa impegnarsi in un'attività senza mai demordere. Un pò diffidente verso le novità, è cauto e ha bisogno di tempo prima di affrontare un cambiamento. Metodico e serio ha qualche difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti e talvolta non da ascolto alle emozioni. Si immergi a capofitto nel lavoro. E’ leale, onesto e concreto, stabile e riservato. I punti deboli sono la poca malleabilità, testardaggine,ed eccessiva prudenza. Si desidera ordine, disciplina e stabilità sia a livello generale sia a livello personale nelle proprie relazioni sociali e dal punto di vista affettivo.

NUMERO 4 COME NUMERO DELL'APPARENZA (O NUMERO DELLA PERSONALITA')

La persona che ha il numero 4 come numero dell’apparenza (o della personalità) appare seria e coscienziosa, padrona di sé e controllata nelle iniziative e nella propria esteriorità. La persona con numero di apparenza 4 appare agli altri seria e coscienziosa, padrona di sé e controllata nelle iniziative e nella tua esteriorità. E’ razionale, logica, realista, pratica ordinata e costruttiva. Possiede sani valori e porta a termine gli impegni anche a costo di molta fatica. In amore è impetuosa e passionale, riservata. Per la sua stessa esuberanza attira invidie e gelosie, ma anche tanto amore. E’ quella che suscita grandi passioni , e che può provare grandi grandi passioni: quando è innamorata non esiste altro che il partner.

NUMERO 4 COME NUMERO DI ESPRESSIONE (O DI INDIPENDENZA)

La persona con numero di espressione 4 è una persona metodica, pratica, paziente, tenace, con un profondo senso della giustizia, può però anche mancare di creatività, flessibilità e capacità di adattamento al nuovo. Calati nella realtà delle cose, hanno ottime capacità mentali e sono dotati di logica e razionalità. Credo che nella sua infanzia e in tutta la sua vita avvertirà il bisogno di qualcuno che si occupi di lei, che la comprenda che la ami così com’è. Ha comunque bisogno di solide e profonde radici per vivere e da esse difficilmente si staccherà. Per questo tutto ciò che intraprende, realizza, costruisce nella tua vita, lo fa attorno a un nucleo inalterabile di valori certi, ai quali ha bisogno di appoggiarsi.

NUMERO 4 COME NUMERO DELL'INSEGNAMENTO KARMICO (O NUMERO OMBRA)

Il Prigioniero rappresentando il lato ombra del Costruttore, contraddistingue individui pratici e volitivi, che tuttavia nella loro identificazione con l'Archetipo, oscillano tra le opposte tendenze di lealtà e determinazione, pigrizia e intolleranza. La concentrazione principale del soggetto è sulle fondamenta che gli sono mancate e come un prigioniero egli si barrica nelle sue sicurezze, che gli impediscono tuttavia di affrontare i cambiamenti in modo equilibrato. Come può permanere a lungo in situazioni ormai logore e superate, così è capace allo stesso tempo di voltare pagina improvvisamente, confermando lo stile unilaterale tipico del numero 4.

NUMERO 4 COME NUMERO DEL DESTINO

Come numero del destino, il numero 4 vi predispone a essere organizzati, efficienti e con i piedi per terra. Poichè necessitate di stabilità e di sicurezza, dovrete crearvi solite basi, costruendo il vostro futuro tappa dopo tappa. Il vostro scopo in questa vita è quello di accettare i confini e le regole necessarie al conseguimento dei vostri risultati. Delineare un progetto ben definito vi aiuterà nella realizzazione dei vostri obiettivi. Se nel vostro quadro numerologico compaiono molti numeri dispari, il destino 4 potrebbe sembrarvi limitante, in quanto può richiedervi di accettare la routine o un impegno metodico col quale costruire le fondamenta della vostra personalità. una casa in campagna è particolarmente indicata per chi possiede un destino 4.

NUMERO 4 COME NUMERO DI SFIDA

Il fulcro di questa sfida è incentrato sul bisogno del soggetto di creare attorno a sé stabilità e sicurezza, senza tuttavia barricarsi all'interno di schemi mentali rigidi e obsoleti. Il numero 4 è associato alle necessità materiali della vita e il "Prigioniero" tende ad esercitare un eccessivo controllo, nel momento in cui sono attivati i suoi istinti primari di sopravvivenza. La sua ansia di base, lo porta ad ingigantire i problemi legati alla sua sussistenza, si tratti dell'incolumità fisica, della salute, del lavoro, del denaro o della casa. L'origine del problema è inerente all'educazione ricevuta nell'infanzia, che può essere stata troppo rigida o al contrario priva di solide basi.

NUMERO 4 COME NUMERO DELLA MATURITA' PERSONALE (O QUINTESSENZA O NUMERO KARMICO)

La vera essenza di chi ha come numero karmico il 4 è tendere anzitutto alle realizzazioni materiali. La persona in questione è tenace, perseverante ed ambiziosa, avida di riconoscimenti. Sa cogliere con rara perspicacia l'occasione favorevole per emergere senza mai perdere il controllo di sè e della situazione. Affettivamente, sotto un'apparenza fredda, nasconde una grande sensibilità. Ritrova l'equilibrio nella sua connessione con la terra, avvertendo la stabilità e la forza che derivano dall'essere saldamente radicata. Deve coltivare la forza di volontà ed acquisire consapevolezza dell'energia di cui disponi. Grazie alla volontà di costruire qualcosa di duraturo e concreto, si può raggiungere posizioni stabili sia nel campo del lavoro sia in quello sentimentale e personale. Il soggetto si dedica con entusiasmo ad attività che richiedono impegno e costanza.

NUMERO 4 COME NUMERO DI ANNO PERSONALE

E’ un anno in cui è necessario un lavoro e un impegno continuo per mettere basi solide alle cose che si fanno e per consolidare le posizioni raggiunte. Si riuscirà realmente a progredire soltanto mettendosi seriamente al lavoro. Questo è un anno un po’ difficile: ci sono in ballo tante cose, Occorre procedere lentamente ma con determinazione. Sarà necessario trovare il giusto equilibrio in ogni cosa, perché si avrà un gran bisogno di stabilità.


_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.