TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUMEROLOGIA QUINTA LEZIONE - IL NUMERO 1 SOTTO I SUOI VARI ASPETTI

Andare in basso

NUMEROLOGIA QUINTA LEZIONE - IL NUMERO 1 SOTTO I SUOI VARI ASPETTI Empty NUMEROLOGIA QUINTA LEZIONE - IL NUMERO 1 SOTTO I SUOI VARI ASPETTI

Messaggio  TRIVIALOZZO Ven 05 Ott 2012, 19:17

Passiamo ora ad analizzare il numero 1 in generale e nei vari aspetti legati ai vari calcoli numerologici.

IL NUMERO 1 IN GENERALE

Il numero 1 viene considerato come il "Numero di Dio". E' infatti il numero dell'interezza, dell'unità da cui tutti gli altri derivano. Esso rappresenta la potenza creatrice (infatti graficamente ricorda il fallo eretto). Rappresenta l'energia, il comando, l'azione ed il coraggio. In generale, le persone che hanno il n. 1 come numero hanno le seguenti

- Caratteristiche positive: individualismo, indipendenza, energia, carisma, originalità, creatività, vivacità, ambizione, audacia, coraggio, ottimismo, attività

- Caratteristiche negative: prepotenza, egocentrismo, l'essere ansiosi, agggressività, egoismo, l'essere critici e l'essere autoritari.

NUMERO 1 COME NUMERO DELLA DETERMINAZIONE (O DELL'ANIMA)

Chi ha il n. 1 come numero della determinazione (o dell'anima) ama essere considerato e lodato. Desidera molta autonomia ed indipendenza ed avere il pieno controllo di ogni situazione. Questa persona sarà sicuramente molto creativa, ambiziosa, intelligente e desidererà avere posizioni di comando. La sua intelligenza e sicurezza nei modi, la cordialità e il distacco fanno di questa persona la professionista indipendente o a capo di qualcosa. In amore il suo partner deve essere docile e fedele. La persona con numero di determinazione 1 essere generosa e appassionata, ma appare invece a volte fredda, distante e fiera. Anche nel lavoro rivela subito la sua predisposizione al comando: ha l'anima del capo, le piace dirigere. I suoi punti deboli per ciò che riguarda la salute, sono il cuore, la circolazione sanguigna e gli occhi. E’ innovatrice e non si attiene ai metodi già collaudati. Vuol sempre sperimentare di prima persona. Per lei è importante delimitare il suo spazio e non sentirsi confusa con la massa. Possiede un forte senso dell'onore e della dignità personale e desidera essere sempre attiva. Questa persona è una buona organizzatrice, dotata d'intraprendenza e spirito d'inventiva. Una volta definito un obiettivo, sa sviluppare volontà e determinazione per portarlo a termine.

NUMERO 1 COME NUMERO DELL'APPARENZA (O NUMERO DELLA PERSONALITA')

Chi ha il numero 1 come numero dell’apparenza (o della personalità) appare come una persona dinamica, indipendente, ottimista e sorridente. Viene vista come una persona sicura di se stessa. Chi impara a conoscerla sa che non ama perdere tempo. La persona con questo numero possiede una forte integrità morale che la rende un punto di riferimento per gli altri. E’ però restia a ricevere consigli, a meno che non arrivano da una persona verso il quale nutre una grandissima considerazione. Se riesce a sfruttare le sue doti, può ottenere successo nella vita. A volte è introversa e tende alla solitudine o a isolarti.

NUMERO 1 COME NUMERO DI ESPRESSIONE (O DI INDIPENDENZA)

Questo numero indica capacità di leadership. La persona che lo possiede è dinamica con molta forza di volontà, si prendere le sue decisioni e preferisce un lavoro innovativo e creativo da fare possibilmente in piena autonomia. A volte però è molto impulsiva. Si esprime con originalità e immediatezza e determinazione. Ama procedere con fierezza e si fida solo di sé stessa e delle sue idee. Specialmente negli anni giovanili, deve imparare a frenare la sua impulsività e costruire il futuro tappa dopo tappa. Nel rapporto di coppia ha la tendenza ad essere la figura dominante.

NUMERO 1 COME NUMERO DELL'INSEGNAMENTO KARMICO (O NUMERO OMBRA)

Nel momento in cui l’1 si pone al negativo diventa il caparbio Ribelle, il quale non accetta assolutamente ciò che non corrisponde al suo pensiero e al suo modo di vedere le cose. Se poi teme di essere manipolato non ritenta, molla tutto e se ne va, per il timore dell’indifferenza e della non considerazione del prossimo.Nonostante la disapprovazione del prossimo, la persona ritiene giusto il comportamento di quel momento, in quanto non lo riconosce, potrebbe rispondere: è un mio difetto.

NUMERO 1 COME NUMERO DEL DESTINO

Come numero del destino, il numero 1 è il numero della volontà. Applicato al percorso di vita segnala che la persona in questione deve imparare a imporre i suoi desideri e le sue ambizioni liberandosi del ambiente, distinguendoti dai suoi simili, osando farsi notare. E’ possibile che in gioventù la persona con il numero del destino 1 si sia sentita imbrigliata o che abbia avuto a che fare con genitori che hanno cercato di plasmarla secondo i loro principi, la loro fede , e le loro convinzioni. Perciò capita frequentemente che questa persona sia vittima di qualche crisi adolescenziale, che può crearle delle ribellioni. La sua vita è spesso disseminata di ostacoli che sono dovuti di solito alla mancanza di coraggio e di fermezza. Deve imparare ad essere più decisa e volitiva: ne è capace, non manca di carisma, e nemmeno di personalità. Deve quindi acquisire una certa fiducia in sé stessa, deve osare, imporsi, prendere posizione, orientarsi verso una direzione precisa con costanza e fermezza, dire ciò che pensa e ciò che crede con calma e determinazione, senza mai cedere alle sue emozioni a volte esacerbate. Sfruttando tali qualità, in lei innate, la persona con numero del destino 1 finirà per ottenere tutto ciò che vuole e realizzerà brillantemente le sue ambizioni.

NUMERO 1 COME NUMERO DI SFIDA

Il numero sfida 1 rappresenta una lezione che riguarda il lato maschile della persona, in relazione quindi con la figura paterna. In altre vite la persona ha sviluppato poco l’aspetto del fare. Deve imparare ed essere maggiormente determinata, sviluppando maggiore iniziativa nella sua vita. La volontà deve essere rafforzata. Deve imparare ad essere più indipendente ed ha bisogno di affidarti maggiormente alle sue decisioni. Per questo nella sua vita tenderà ad incontrare persone con un carattere forte dalle quale potrà trarre esempio e sostegno ma anche con le quali si scontrerà spesso. Con queste persone sarà messa alla prova la sua capacità di resistenza nel senso che se non riuscirà a tenere loro testa, tenderanno a prevaricarla. Queste dinamiche hanno lo scopo di aiutarla a diventare più forte e dinamica. Deve anche affidarsi di più a sé stesso esprimendo le sue opinioni personali ed imparando a non preoccuparsi troppo di ciò che gli altri pensano. Per alcuni si tratterà anche di vincere la timidezza o un eccessivo riserbo. Deve quindi lavorare sull’autostima ed avere più fiducia nelle sue possibilità e nelle sue capacità di giudizio. Deve anche imparare a vincere l’inerzia, smettendo di rimandare a domani quello che può fare oggi. L’effetto di questa lezione sarà minore se la persona ha almeno un 1 nei suoi numeri principali.

NUMERO 1 COME NUMERO DELLA MATURITA' PERSONALE (O QUINTESSENZA O NUMERO KARMICO)

La persona che ha come numero di maturità personale (o quintessenza o numero karmico) il n. 1 è di temperamento ansioso, molto attivo e non può fare a meno di intervenire in tutto quel che avviene intorno a lei. Non è mai in pace con se stessa. Ha molta volontà di mettersi in mostra e di fare quel che pensa di sapere e potere fare bene. Tale modo di essere non dipende dal fatto che questa persona si senta più forte o più intelligente degli altri, ma dipende dal fatto che tende a vivere sempre nell’urgenza e di conseguenza è vittima della sua stessa impazienza. E’ spontanea ed entusiasta, molto impulsiva ed ha spesso desideri improvvisi, violenti ed imperiosi. Manca spesso di continuità e pur sapendo essere molto efficace e rapida nelle sue imprese, si scoraggia facilmente al minimo ostacolo, oppure può passare da un interesse all’altro in una sorta di discontinuità. Avendo avviato un’iniziativa o un’azione viene spesso investita da un’altra preoccupazione tanto forte quanto la prima e non porta a termine la prima per occuparsi subito della seconda.

NUMERO 1 COME NUMERO DI ANNO PERSONALE

E' l'anno in cui si inizia qualcosa di nuovo e si gettano le basi che condizioneranno il ciclo dei 9 anni successivi. E' necessario seguire idee e stimoli propri senza farti condizionare dall'esterno.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.