TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'OCCHIO DEL GATTO - METODO DI STESURA COI TAROCCHI DEI GATTI BIANCHI

Andare in basso

L'OCCHIO DEL GATTO - METODO DI STESURA COI TAROCCHI DEI GATTI BIANCHI Empty L'OCCHIO DEL GATTO - METODO DI STESURA COI TAROCCHI DEI GATTI BIANCHI

Messaggio  TRIVIALOZZO Mer 07 Mar 2012, 18:08

Ciao a tutte,

questo è un metodo che ho trovato nel libretto che descrive i miei Tarocchi dei Gatti Bianchi, ma penso si possa tranquillamente applicare sia ai Tarocchi in generale che alle Sibille. Si usa, per i Tarocchi, l'intero mazzo (Arcani Maggiori + Arcani Minori) che vanno però separati.

Non serve una domanda specifica e non occorre conoscere l'argomento in discussione. Se avete la sensibilità di un gatto non vi sarà neppure necessario ricordare i significati delle 78 carte; basterà infatti che vi lasciate ispirare dalle figure. Questo servirà ad affinare la vostra elasticità mentale e capire come collegare fra loro le carte estratte.

Il metodo consiste nel mescolare i 56 Arcani Minori per un numero di volte indefinito, finchè non sentite una specie di "energia felina" che avvolge le vostre mani. Aprite il mazzo degli Arcani Minori a ventaglio e fatene scegliere 3 al Consultante (o sceglietene 3 voi) disponendole come nelle lettere A, B e C della figura qua sotto:

L'OCCHIO DEL GATTO - METODO DI STESURA COI TAROCCHI DEI GATTI BIANCHI Stesa013

Eseguite poi l'operazione di cui sopra con gli Arcani Maggiori e fatene scegliere 3 al Consultante (o sceglietene 3 voi) disponendole come le carte 1, 2 e 3 della figura qui sopra.

Ora passiamo all'interpretazione come segue:

LA CARTA A - Rappresenta ciò che il consultante desidera

LA CARTA B - Rappresenta ciò di cui il consultante ha paura

LA CARTA C - Rappresenta ciò che il consultante ancora non conosce

LA CARTA 1 - Rappresenta la difficoltà da superare per ottenere A

LA CARTA 2 - Rappresenta un aiuto da cercare in sè stessi o nel prossimo per superare B

LA CARTA 3 - Rappresenta il giudizio sulla possibilità che si realizzino A e C.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.