Con quale criterio si sceglie il proprio mazzo di carte?!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Con quale criterio si sceglie il proprio mazzo di carte?!

Messaggio  Pollon il Sab 04 Giu 2011, 17:01

Per chi come me ha un forte desiderio di approcciarsi alle carte, mi sono sentita dire più volte che sono le carte che ti chiamano.
Capisco che un minimo di verità ci sia in questo, per cui qualcuno si senta attirato o meno dalle cartomanzia in generale. Io stessa mi sono sentita attratta, tanto che ho comprato una collana che sponsorizzava una serie di mazzi di carte, con l'idea di poter magari un giorno imparare ad usarle con tanta applicazione. Questo giorno non è mai arrivato perchè, probabilmente mi manca una guida. Ma la mia domanda nasce spontanea:
Su i tanti modelli di carte che ci sono in commercio, come si fà a capire quale sia il mazzo più indicato per noi!?
Esclusi i tarocchi (l'unico mazzo che non ho scratch ad esempio), esistono tutta una serie di sibille, tipo vera italiana, sibilla di lenormand, sibilla gitana, la sentenza di sibilla, antica sibilla italiana, e ne esistono di tanti altri tipi compreso gli oracoli. C'è qualcuno che potrebbe darmi dei consigli a proposito? Sono una neofita. Accetto i consigli di tutti. Grazie.

Pollon

Tornare in alto Andare in basso

Re: Con quale criterio si sceglie il proprio mazzo di carte?!

Messaggio  TRIVIALOZZO il Sab 04 Giu 2011, 23:14

Beh, ti dico ...... per quanto riguarda me io mi sono innamorata dei Tarocchi per le figure, per i colori e per come sono disegnati. Da lì ne ho voluto studiare la simbologia ........ perchè sono stati disegnati in un certo modo ecc.
Poi per la scelta del mazzo.... beh ti chiama, non ci sono cavoli... li guardi e fra tanti, uno ti colpisce di più. Può essere per i disegni, per i colori.... non so. E' una cosa molto soggettiva.

TRIVIALOZZO
Admin

Messaggio  Memole il Dom 05 Giu 2011, 00:16

Anch'io la penso come Trivial, le carte ti chiamano...se tu le osservi, i colori, le figure ti trasmettono una sensazione che ti fanno capire "eccoci, siamo qui ".
Memole

Messaggio  Vesio il Dom 05 Giu 2011, 01:11

Non e' un minimo di verita',ma e' laverita' vera e propria.Dovresti decidere prima se vuoi fare divinazione con Sibille o Tarocchi,una volta presa la decisione ti consiglierei di andare in un negozio esoterico,dove puoi trovare vari mazzi di carte,e vedrai che ad un certo punto sentirai una forte attrazione per un mazzo specifico,ecco quello sara' il tuo mazzo di Sibille/Tarocchi.Ti consiglio questo,perche' e' quello che e' successo a me,stavo guardando e studiando alcuni mazzi di tarocchi,quando sentivo su di me una strana energia,come se qualcuno mi stesse guardando e chiamando,individuai il mazzo di Tarocchi ed e' tutt'ora con me.Non hai bisogno di una guida per iniziare la divinazione,puoi acquistare dei libri in commercio il piu' utile e facile da capire,a mio avviso e' quello di Laura Tuan,una volta appreso i vari significati devi solo meditare con le Lame e trascrivere su un quaderno le sensazioni che ti danno,cio' che provi..e vedrai che inizierai a fare divinazione con un tuo metodo personale.
un saluto...Vesio
Vesio

Messaggio  TRIVIALOZZO il Dom 05 Giu 2011, 08:34

Io ieri sono andata con la mia tatina Anna a vedere per dei Tarocchi ... c'erano diversi mazzi ma ..... mi hanno chiamato i cosiddetti Tarots of a Moon Garden (Tarocchi di un giardino lunare). Appena li ho visti ho detto VOGLIO LORO (anche se ho già un altro mazzo).

Quelli che ho preso ieri io sono quest (alcune delle lame, ovviamente):

Li ho trovati STUPENDI (e non costavano neanche carissimi come tanti altri mazzi).

TRIVIALOZZO
Admin

Messaggio  Ospite il Dom 05 Giu 2011, 14:18

I tarocchi chiamano! C'è poco da fare.
"Ti scelgono" e fanno in modo di venire da te.
E arrivano!
Come già è stato scritto, c'è una complicità assurda quando è così, un pò come quando incontri una persona speciale e ti piace parlare con lei.
Nel mio caso ho sempre sognato i miei mazzi di carte e gli ho ricevuti se non il giorno dopo, dopo un massimo di 3 o 4 giorni e sempre tutto filava liscio senza complicazioni.
In un solo caso (ma ti parlo di tantissimi anni fa) mi fu regalato un mazzo di tarocchi bruttissimo... (perchè chi lo aveva posseduto era una persona non molto bella) senza che io lo volessi, e pensa che li tenevo chiusi nell'armadio perchè ogni volta che li prendevano mi facevano impressione.
Alla fine me ne sono liberata. Perchè aveva preso a darmi noia anche l'idea che fossero chiusi nell'armadio.
Per cui se devi scegliere, lasciati tutto il tempo che serve e "attendi" la chiamata.

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: