Caratteristiche dei Segni Zodiacali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Caratteristiche dei Segni Zodiacali

Messaggio  Chris il Sab 11 Dic 2010, 00:10

stavo leggendo su internet e su qualche rivista "più o meno specializzata" le CARATTERISTICHE DEI SEGNI ZODIACALI (e della loro "Personalità")

Ok che non si può essere precisissimi, e che il carattere di una persona dipende dall'educazione che le viene impartita, dalle situazioni che vive, etc...

ma queste "caratteristiche" e queste "affinità / compatibilità con altri segni zodiacali" secondo voi SONO VERITIERE o sono solo chiacchiere a vanvera prive di fondamento e riscontri?

(io sarei Sagittario - ascendente Bilancia)

Chris

http://the-king-of-fighters.forumcommunity.net/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei Segni Zodiacali

Messaggio  bridget il Sab 11 Dic 2010, 00:59

Ciao, secondo me lo zodiaco non sbaglia. Il carattere può variare ma alcune caratteristiche di base rimangono.
E con alcuni segni si ha indubbiamente un'affinità maggiore. Very Happy
bridget

Messaggio  TRIVIALOZZO il Sab 11 Dic 2010, 01:07

Penso che a questa domanda la più indicata a rispondere sarebbe Isa.
Da assoluta profana del mondo dell'astrologia, ti dico comunque la mia esperienza.
Io sono del segno della vergine, ascendente acquario perchè sono nata il 24 agosto 1972 alle 19.30.
Ora come caratteristiche generali chi è del segno della vergine viene descritto come pignolo, precisino, permaloso, super organizzato, un pochino saccentino, ordinato, amante dello studio, curioso ecc ecc.
Sono tutte caratteristiche che trovo molto accentuate nel mio carattere.
Allo stesso tempo l'acquario è invece, come caratteristiche generali, un segno più fantasioso, creativo, spirito libero diciamo, sempre in fermento, onesti, altruisti, caparbi, ostinati, franchi fino a poter diventare offensivi, ambiziosi e sognatori.

Io mi ritrovo nelle caratteristiche generali di entrambi....

Poi non so...

TRIVIALOZZO
Admin

Difatti

Messaggio  ARES78 il Sab 11 Dic 2010, 20:08

difatti limitarsi alle caratteristiche del singolo segno è molto limitativo, il tuo segno è quello in cui è il tuo Sole alla nascita, anche aggiungendo l ascendente non esistono solo 144 tipi di persone. La cosa cambia quando si parla dell intero tema astrale, che si va a intersecare con quello delle altre persone (sunastria o oroscopo di coppia per esempio). Si vede segno, in che pianeta, in che Casa. Da questa mappatura si vedono gli effetti in base ai transiti del periodo, e il quadro rimane incredibilmente più preciso. Poi bisogna vedere l equilibrio degli elementi. In più nella mia esperienza vedo che nelle famiglie i segni le coppie e i temi si ripetono. provate a fare un albero genealogico mettendo i segni e vedete che magari salta fuori qualcosa di interessante Basketball

ARES78

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: