TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTRODUZIONE - COSA SI INTENDE PER MAGIA ROSSA

Andare in basso

INTRODUZIONE - COSA SI INTENDE PER MAGIA ROSSA Empty INTRODUZIONE - COSA SI INTENDE PER MAGIA ROSSA

Messaggio  anna1945 Ven 01 Apr 2011, 16:47


La magia rossa viene considerata neutra e ciò non è esatto: è più corretto pensare ad essa come una cosa ben distinta sia dalla magia bianca sia dalla magia nera con differenti scopi e riti totalmente diversi.

Già in uso ai tempi degli antichi egizi essa prende il suo nome proprio dal colore delle tuniche indossate dai sacerdoti tolemaici, color rosso sangue, color rosso sangue, durante i loro alti rituali.

Questo tipo di magia può essere considerata, infatti, la magia ritualistica per eccellenza che prevede ed in alcuni rari o antichi casi del sangue.

Molto più spesso questa magia si basa sulla così detta, oggi giorno, magia simpatica

In questo tipo di magia vengono inserite due tipologie magiche, la prima è la magia Cerimoniale, la seconda la Magia dei sensi o del sesso:

LA MAGIA CERIMONIALE è un insieme di rituali di magia, alcuni dei quali risalgono dagli egizi, greci, romani, etruschi, celti, maya, popoli africani e molte altre culture. La magia rossa è ricca di dogmi, rituali e celebrazioni particolari e si svolge sempre con la presenza di un sacerdote o di una sacerdotessa. Viene chiamata rossa per il semplice fatto che nell’antichità nella maggior parte delle celebrazioni si tingeva il rituale del rosso intenso del sangue dei sacrifici di animali che venivano fatti.
Oggi l’uso di sacrifici animali e sangue generalmente non son più previsti.

LA MAGIA DEI SENSI O DEL SESSO è un tipo di magia che utilizza il corpo come fonte per accumulare, espandere, plasmare ed inviare energia.

In magia rossa l’unione sessuale deve essere considerata SACRA
Ci si unisce a una persona spiritualmente positiva e con la quale si ha un rapporto profondo.
L’unione tra uomo e donna non deve avere un carattere carnale, è necessario mirare a trarre l’energia da una fonte sia spirituale che corporea.

Nella Magia Rossa per operare possiamo utilizzare le candele, consacrate nella maniera giusta, le erbe anch’esse rigorosamente scelte in base allo scopo che vogliamo raggiungere, possiamo anche servirci di incensi e olii essenziali abbinati a preghiere per far si che la nostra magia ottenga il risultato sperato. Importante in tutte queste pratiche è il forte desiderio, la consapevolezza della riuscita, quindi una grande fede in quel che si sta facendo, e la preghiera alle entità e spiriti che chiamiamo in aiuto. Cosa fondamentale in tutto questo è l’obiettivo: IL BENE.

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
INTRODUZIONE - COSA SI INTENDE PER MAGIA ROSSA Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.