sognare "sangue" :-/

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sognare "sangue" :-/

Messaggio  angioletta38 il Mar 25 Gen 2011, 10:47

Ciao Brida,
come stai?
Ecco il sogno che mi ha lasciata un po' inquieta.
Parto per le vacanze con un'amica. Arriviamo sul posto e ci fermiamo in cortile dove ci aspetta la titolare dell'agenzia per consegnarci le chiavi dell'appartamento. Mentre sbrigo i documenti la mia amica ispeziona la casa e viene da noi dicendo che la casa non era quella descritta, che i letti davano l'idea di non essere comodi e che c'era del sangue. La tipa dell'agenzia mi guarda come se volesse dare della matta alla mia amica vedendo la mia espressione stupita così ispeziono anche io la casa ed entro in una camera da letto dove c'è un letto matrimoniale ed uno singolo. Il letto singolo ha le lenzuola ed il cuscino imbrattati di sangue Shocked
Il sogno purtroppo si interrompe ma quel letto pieno di sangue mi ha messo un po' di angoscia Sad

Mi aiuti a capire anche questa volta? Embarassed
Grazie mille.
Baci,
Angela

angioletta38

Tornare in alto Andare in basso

Re: sognare "sangue" :-/

Messaggio  Brida il Gio 27 Gen 2011, 20:14

Ciao cara! Eh... purtroppo ho avuto problemi di salute e continuo ad averne... anche per questo ti chiedo scusa per il ritardo... Ma ora va decisamente meglio.
Dunque. Il sangue è uno degli elementi più universali e per questo complessi da decifrare, poichè il sangue contemporaneamente richiama al sesso, alla vita ma anche alla morte e alla malattia.
Tu mi dai un prezioso aiuto dicendomi che ti ha lasciato angosciata.
Sangue e letto evocano due cose: la prima volta di una donna, il parto o la morte.
Che sono tutte esperienze che ogni donna (in linea di massina, salvo eccezioni) attraversa e che se ci pensiamo hanno un punto in comune: il cambiamento.
Senza contare che siamo tutti nati nello stesso modo.
L'albergo è un luogo affatto intimo. Non è la casa, ne il conosciuto luogo di lavoro ma qualcosa di nuovo e quindi in un certo senso di asettico o di intrigante.
Esattamente come il letto, che quindi a mio avviso io interpreterei come un'esperienza del tutto nuova.
In sostanza io vedo il tuo sogno come un cambiamento. Un nuovo parto... una nuova soglia di vita. Qualcosa che cambia drasticamente e che come tutti i cambiamenti ha bisogno di essere sofferto.
Immagina il bambino che nasce. La nascita per quanto la vita possa essere bella è uno shock enorme. Ed è il sangue una cosa che ci avvolge, sia fuori che dentro.
Quando si hanno le mestruazioni per la prima volta ritorna il discorso di passaggio. Si diventa signorina come diceva mia nonna. Stessa cosa dopo il primo amplesso (anche se non è detto è lo steriotipo). Perdere sangue implica però anche la morte ed è sotto quest'aspetto che io vedrei tutte le cose.
Il fatto che tu e la tua amica vi rendiate conto della cosa credo significhi che è una cosa che senti già dentro ma gli altri non notano ancora (la tipa dell'hotel che non comprende che c'è del sangue)

«Ed ivi giace la volonta' che non muore.
... L'uomo non concede se stesso agli angeli e nemmeno interamente alla Morte,
se non quando si indebolisce la sua Volontà.»
J. Glanvill

Spoiler:
Il magico mondo di Asia Laughing
Asia> ... almeno hanno i "biscottini della salute"...

Asia2>cara cucciola...se entrano sotto lee nostre gonne sono destinati a morirci king

Asia3> ...due piccioni ed una patatina avresti fatto!!!!!

Asia4> poi mi scrivono su come deeve essere lavorato il biscotto perchè venga croccanteeeeeeeeeeee

Gli antichi detti di zia Asia Cool
Biscotto buono non porta peni d'amore!!!!!!!!!!!!

Mai provocarmi così!
Il Maschio non è in grado di starmi dietro!
Ha troppo pochi neuroni!

Le dediche di AsiaH
X chicca40
e cazzo *** molla il biscottino!

Brida

Cara Brida,

Messaggio  angioletta38 il Ven 28 Gen 2011, 09:26

non dirlo neanche per scherzo, prima la salute, tutto il resto passa in secondo piano! Smile
Influenza? io per ora, non so come, la sto surclassando, speriamo di riuscire a farlo in fondo Cool Cool (ma non lo dico troppo forte, sai com è Very Happy )
Ti ringrazio cmq per la tua interpretazione sempre così precisa e attenta!
Mi piace veramente un sacco esporti i miei sogni e trovare in te una persona che capisce così bene e trova le parole giuste per capirli Surprised
Il senso di "morte" che tu descrivi allora devo interpretarlo come "morte" di qualcosa che sta avvenendo ora nella mia vita e quindi di rinascita futura giusto?
In effetti tra qualche mese cambieranno molte cose per me, appunto ci saranno nuove cose perchè ci sarà un cambiamento molto importante nella mia vita e le "fette di salame" sugli occhi che ho avuto fino ad oggi cominciano a "sciogliersi".
Grazie mille!!!! Smile Smile Smile Smile
In bocca al lupo! Smile
Bacioni,
Angela

angioletta38

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: